Collocato nel centro della città, in un contesto privilegiato dell’architettura moderna milanese, il nuovo showroom Kiton occupa un’area di mq 800.
L’allestimento per la nuova collezione accessori uomo è stato pensato per conservare la qualità più evidente dello spazio del nuovo showroom – l’affaccio continuo e trasparente verso il fuori – creando una costante sovrapposizione tra gli spazi interni e la città.
Sono le facciate degli edifici storici che circondano lo showroom a fare da sfondo a tutti gli elementi espositivi, creando una quinta scenografica e suggestiva.
L’intervento, rigoroso, utilizza materiali scelti e soluzioni flessibili che permettono diverse configurazioni.
Elemento caratterizzante è il modulo base costituito da una pedana fluttuante in cartone alveolare, di 150 x 150 cm, attrezzata liberamente con dei “tools” dalla forma semplice ma piena (cartone) o esile e trasparente (ferro crudo), completati da top e vassoi in plexiglass lucido: bianco, nero e a specchio.
Realizzato per l’evento moda, questo allestimento temporaneo, estremamente flessibile e riutilizzabile, permette nuove e sempre diverse configurazioni anche in altre zone dello showroom. Senza intervento di personale specializzato e molto velocemente, se si considera che l’intera messa in opera ha richiesto una sola giornata di lavoro.