PER IL NUOVO SHOWROOM DI MILANO, KITON SCEGLIE A4A.

Collocato nel centro della città, in un contesto privilegiato dell’architettura moderna milanese, il nuovo showroom Kiton occupa un’area di mq 800.

L’allestimento per la nuova collezione accessori uomo è stato pensato per conservare la qualità più evidente dello spazio del nuovo showroom – l’affaccio continuo e trasparente verso il fuori – creando una costante sovrapposizione tra gli spazi interni e la città.

showroom kiton Milano progettato da A4A

Sono le facciate degli edifici storici che circondano lo showroom a fare da sfondo a tutti gli elementi espositivi, creando una quinta scenografica e suggestiva.
L’intervento, rigoroso, utilizza materiali scelti e soluzioni flessibili che permettono diverse configurazioni.

Elemento caratterizzante è il modulo base costituito da una pedana fluttuante in cartone alveolare, di 150 x 150 cm, attrezzata liberamente con dei “tools” dalla forma semplice ma piena (cartone) o esile e trasparente (ferro crudo), completati da top e vassoi in plexiglass lucido: bianco, nero e a specchio.

Realizzato per l’evento moda, questo allestimento temporaneo, estremamente flessibile e riutilizzabile, permette nuove e sempre diverse configurazioni anche in altre zone dello showroom.  Senza intervento di personale specializzato e molto velocemente, se si considera che l’intera messa in opera ha richiesto una sola giornata di lavoro.

www.a4a.it