TYCO sempre più protagonista a livello globale grazie alle recenti implementazioni della inventory intelligence RFID in ambito retail

TYCO sempre più protagonista a livello globale grazie alle recenti implementazioni della inventory intelligence RFID in ambito retail

📅18 Settembre 2013, 10:08

Tyco Retail Solution, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, continua a registrare un trend positivo con riferimento alle proprie soluzioni di inventory intelligence RFID, grazie a nuovi importanti progetti pilota e implementazioni presso i retailer di tutto il mondo.

Sinonimo di garanzia da quasi mezzo secolo, nel corso dell’estate Tyco Retail Solutions ha visto 10 tra i più famosi grandi magazzini e marchi di moda del mondo dare il via a progetti pilota, ampliarli o implementare soluzioni complete di inventory intelligence RFID a livello di articolo. Questa espansione rappresenta un’aggiunta di oltre 350 punti vendita a livello mondiale appartenenti all’elite del settore retail.

soluzioni di inventory intelligence RFID

Secondo un recente articolo di Bill McBeath della ChainLink Research “il retail sta vivendo profondi cambiamenti.
I retailer che di solito sono particolarmente cauti sugli investimenti in tecnologia, stanno compiendo mosse più audaci, dettate dell’esigenza di fornire una completa integrazione multi-canale, una customer experience differenziata e margini migliori.

Tutto questo è favorito dai nuovi avanzamenti tecnologici nelle soluzioni cloud, wireless, mobile, nei pagamenti, nelle tecnologie in-store e nell’RFID. Infatti, l’RFID è la base che permette di sbloccare l’intelligence context-aware a livello di articolo e che supporta tutti i cambiamenti a cui stiamo assistendo nel retail, quali il self-checkout, i servizi basati sulla location, gli acquisti e le promozioni mobile, specchi e camerini intelligenti, la gestione delle garanzie, il tracking degli asset, l’ottimizzazione/gestione dello store, l’inventory management, la loss prevention e tanto altro ancora”.

I retailer di tutto il mondo stanno rendendosi conto dei vantaggi immediati che la tecnologia RFID offre per risolvere problematiche cruciali come la scarsa accuratezza dell’inventario, e si affidano a Tyco per vincere queste sfide. Leader sul mercato delle soluzioni di inventory intelligence basate sull’RFID, Tyco Retail Solutions ha tutta l’esperienza per aiutare i retailer più importanti a ottenere un’accurata visibilità a livello di articolo in tutti i punti vendita, gettando le basi per una strategia omni-canale di successo.

Con oltre 1000 installazioni nei vari punti vendita, Tyco Retail Solutions ha ben chiaro il valore di un progetto pilota RFID strutturato e scalabile per dimostrare il ROI nel tempo, e vanta una comprovata esperienza nell’aiutare i clienti a passare da progetti pilota di successo a implementazioni complete capaci di generare valore per molteplici stakeholder in tutto il processo. Poiché lo slancio dell’RFID non tende a diminuire e i vantaggi da esso garantiti assicurano un comprovato valore, sempre più retailer nel mondo si affidano a Tyco Retail Solutions come esperto partner di fiducia per implementare con successo questa tecnologia.

Crediamo fermamente nell’importanza del punto vendita nel retail e continueremo a investire in soluzioni studiate per migliorare la store performance, garantire sicurezza e supportare una strategia omni-canale”, afferma Nancy Chisholm, vice president e general manager, Tyco Retail Solutions. “Con un occhio all’incremento delle vendite e al miglioramento della soddisfazione del cliente, i nostri clienti globali si rendono conto dei vantaggi immediati che l’RFID offre nel migliorare l’ambiente retail e nel supportare le esigenze dei clienti , oggi sempre più avveduti. Siamo lieti di collaborare con alcuni tra i più importanti nomi nel retail su innovative ed efficaci iniziative RFID”.


Share this article: