Ermenegildo Zegna ha riaperto il suo flagship store di Barcellona in un nuovo spazio in Paseo de Gracia, nel più importante quartiere degli affari e dello shopping della città.
Il flagship è stato progettato dallo Store Design Team Zegna sulla base del global concept store sviluppato da Peter Marino, per tutti gli altri flagship store nel mondo: la boutique sfrutta l’abbinamento di materiali pregiati, colori naturali e innovazione.
Il negozio rinnovato di Barcellona commemora il 50° Anniversario dell’arrivo del marchio in Spagna e celebra l’importanza di tale mercato. Oltre ai flagship store di Barcellona e Madrid, la maison infatti può contare su una rete di distribuzione presso El Corte Inglés e in grandi magazzini selezionati di Spagna e Portogallo. Il flagship di Barcellona si sviluppa su una superficie di 360 mq, distribuiti su tre livelli.
L’esperienza tattile, all’interno della boutique, inizia dai fili di metallo posti nelle vetrine, e prosegue sulla scala centrale sovrastata da una struttura intessuta con tondini di acciaio inossidabile lucidato, incrociati dietro ad una parete di vetro; questa struttura ricorda la composizione del tessuto, dove trama e ordito si incrociano.
Il piano terra è dedicato alle collezioni ‘Upper Casual’ e Zegna Sport, entrambe completate da accessori tessili e pelletteria; troviamo inoltre le collezioni in licenza del brand che comprendono Ermenegildo Zegna Eyewear, Fragrances e Underwear. Il primo piano ospita la gamma completa dei capi sartoriali Zegna ed è dominata da un caminetto e da opere d’arte che introducono all’area dedicata al Su Misura ed al nuovo Progetto di Personalizzazione Ermenegildo Zegna.
L’ultimo piano ospita una terrazza e la Sala VIP Couture arredata in legno con salottini privè dove i consulenti di abbigliamento possono consigliare i clienti sulle creazioni e sugli abbinamenti stagionali di tutti i tessuti Zegna disponibili.