LISI Cosmetics – New York

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2013/10/lisi-cosmetics-new-york-tpg-architecture/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

LiSi Cosmetics si trova all’incrocio tra Broadway e Astor Place, in un quartiere vibrante di energia, terreno di caccia degli studenti della NY University e della Cooper Union e punto di passaggio di pendolari.

LISI Cosmetics New YorkIl marchio, creato dai coniugi titolari della catena di scarpe e abbigliamento casual Dr Jays, vuole regalare la speciale esperienza di shopping di una boutique di Alta Cosmesi a una popolazione urbana giovane, offrendo una linea completa di cosmetici a prezzi accessibili.

Lo Studio TPG Architecture ha ricevuto l’incarico di progettare il concept e, allo stesso tempo, di collaborare alla definizione “architettonica” del marchio stesso.

TPG ha raccolto la sfida indirizzando il design sull’utenza di destinazione ed adottando un approccio flessibile per rispondere alle esigenze relative alla evoluzione delle linee di prodotto e del merchandising del cliente. I rivestimenti murali a pannelli laccati bianchi, i vetri smerigliati, gli specchi e i pavimenti in quarzo bianco creano uno spazio pulito, luminoso, invitante facendo da sfondo neutro ai coloratissimi prodotti cosmetici. TPG ha AN_arredamento-negozi_Lisi_New_Yorkprogettato gli arredi a muro, in modo da esporre al meglio le linee di prodotti ed ottimizzare l’accessibilità da parte dei clienti. La superficie frontale delle basi a cassettiera, in cui sono riposti i prodotti, è realizzata in laminato di teak oliato che conferisce una nota di calore all’ambiente.

Le scaffalature sono state concepite in modo da adattarsi a varie soluzioni espositive e i pannelli terminali sono caratterizzati da una profilatura in acciaio inossidabile che dona maggiore risalto alle varie categorie di prodotti e protegge dall’usura. Per promuovere la visibilità verso l’interno del negozio, l’ingresso, di dimensioni ridotte, è stato strutturato a vetri, senza intelaiature, definendo così uno spazio che funge da invito all’ingresso, con le lucide pareti bianche laterali che fanno da scenario ad espositori sospesi flessibili in alluminio.

STUDIO TPG ARCHITECTURE
TPG viene fondato nel 1979. Ha sede principale a New York con uffici a Long Island e a Londra. Lavora su scala locale, regionale, nazionale e internazionale. Sebbene la sua attività principale sia la progettazione di interni per aziende e per spazi commerciali, TPG ha sviluppato gruppi specializzati nei settori Tecnologie Avanzate e Trasmissioni, Architettura, Sanità, Istruzione, Branding&Grafica. Strutturata in studi specifici settoriali, TPG offre servizi altamente personali e specializzati di una piccola realtà e allo stesso tempo l’ampia portata e la vastità di risorse di una grande organizzazione.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine