Evolve Exclusive E10: un mix fra estetica e tecnologia per una protezione totale della merce

Evolve Exclusive E10: un mix fra estetica e tecnologia per una protezione totale della merce

📅23 Novembre 2013, 15:55

Migliore gestione dell’inventario e prevenzione delle perdite: questi i vantaggi dell’antenna RF/RFId, elegante e dal design personalizzabile, in base al layout dello store.

Checkpoint Systems EVOLVE Exclusive E10

Checkpoint Systems – leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento nel settore Retail – annuncia il lancio di EVOLVE Exclusive E10, la serie di antenne basate sulla tecnologia a Radio Frequenza (RF) e di Identificazione a Radio Frequenza (RFId), dotate di pannelli grafici in tessuto stampato, di alta qualità, che i Retailer del Fashion possono adattare a seconda dell’estetica e delle promozioni attive sul punto vendita.

La serie EVOLVE Exclusive E10 fa parte della famiglia EVOLVE Exclusive di Checkpoint ed è stata progettata per consentire una transizione semplice dalle tecnologie RF preesistenti all’RFID, preservando l’investimento effettuato sulle etichette EAS. Disponibile nelle modalità per la sorveglianza elettronica degli articoli (EAS), RFId-ready, solo RFId e doppia tecnologia RF/RFId, questa nuova antenna, consente, allo stesso tempo, di prevenire le perdite, migliorare l’accuratezza dell’inventario e la disponibilità della merce, grazie ad un unico cartellino intelligente. L’antenna E10 a doppia tecnologia RF/RFId, in particolare, attiva l’allarme quando viene rilevato un furto ed identifica esattamente quali articoli siano stati sottratti dal punto vendita. In questo modo, il personale può rifornire rapidamente gli scaffali, evitando di perdere potenziali vendite. Inoltre, il sistema è in grado di rilevare quando un articolo rubato viene riportato in negozio per ottenere il rimborso, contribuendo, quindi, a contrastare le frodi sui resi e le attività della criminalità organizzata nel Retail.

Ulteriore caratteristica innovativa dell’antenna è la possibilità di impostare allarmi diversi, in base al valore e alla quantità di merce rubata, fornendo al personale del punto vendita e agli addetti alla sicurezza, le informazioni necessarie per prendere provvedimenti, a seconda delle loro politiche. L’E10 supporta anche la tecnologia WiramaTM Radar di Checkpoint, in grado di localizzare e tracciare il movimento dei cartellini all’interno del punto vendita e di stabilire se un capo d’abbigliamento è semplicemente appeso vicino ad un’uscita o se c’è la possibilità che lo stiano rubando. Questo consente di aumentare l’area di vendita, utilizzando lo spazio vicino alle antenne, senza incorrere in falsi allarmi che incidono negativamente sull’esperienza d’acquisto dei clienti.

Farrokh Abadi, President and Chief Operating Officer Shrink Management Solutions, ha commentato: “La serie EVOLVE Exclusive E10 è stata sviluppata sulla base dei riscontri ricevuti dai Retailer del Fashion e dai produttori di marchi che vogliono passare in modo semplice ed efficace alla tecnologia RFId, per ottenere una maggiore visibilità dell’inventario, ridurre i casi di disassortimento e migliorare la marginalità, sia del punto vendita sia dell’omni-channel retailing. Disporre del prodotto giusto, nel posto giusto, al momento giusto è, infatti, un vantaggio competitivo fondamentale per i Retailer che desiderano migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti, aumentando, di conseguenza, le vendite”.

Checkpoint Systems – leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e a sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa. Le soluzioni Checkpoint si basano su 45 anni di esperienza nel settore della tecnologia RF, sulle diverse offerte per la gestione delle differenze inventariali, su un vasto portfolio di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, su applicazioni RFId leader di mercato, su soluzioni anti furto innovative e sulla sua piattaforma online per la gestione dati Check-Net. Pertanto, i clienti Checkpoint ottengono un aumento delle vendite e dei profitti grazie all’ottimizzazione della supply chain, alla stampa di etichette su richiesta e potendo contare su un ambiente di vendita in cui gli articoli sono esposti liberamente ma in sicurezza, migliorando così l’esperienza d’acquisto del cliente. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 4.700 persone in tutto il mondo.
www.checkpointsystems.com


Share this article: