Stone Designs firma il progetto per la Farmacia de Los Austrias di Madrid

Ripensare la farmacia, luogo solitamente asettico e neutro, in chiave vivida, moderna e armonica. è stata la sfida vinta.

Lo studio spagnolo, Stone Designs, firma la ristrutturazione della Farmacia de los Austrias, antica attività commerciale situata nel cuore di Madrid.

Stone Designs Farmacia de los Austrias Madrid

I tradizionali scaffali bianchi sono stati sostituiti da moderne e sottili strutture metalliche, alcune appese alle pareti ed altre appoggiate su pedane di legno, disposte secondo un’informale collocazione nello spazio. Una gamma di colori vivi, dal rosso fiammeggiante al giallo, passando per l’arancione caratterizza ogni singolo ripiano, secondo il principio del “colore” come linguaggio universale.

Stone Designs Farmacia de los Austrias Madrid

A creare contrasto con i colori degli scaffali alle pareti è l’azzurro utilizzato per il bancone, ricoperto da uno strato di marmo bianco, che richiama l’idea di un ‘lavoro ben fatto’, come quelli di una volta.

Tutti i materiali interagiscono con il pavimento piastrellato, anch’esso un richiamo al passato, e con la calda atmosfera prodotta dall’arco presente all’interno del negozio.

Stone Designs Farmacia de los Austrias Madrid

Stone Designs Madrid

Lo studio di progettazione Stone Designs è stato fondato nel settembre 1995 da Eva Pérez Rego e Cutu Mazuelos, in seguito al completamento del loro percorso di studi presso la IADE, scuola di interior design di Madrid. Tutti i loro progetti sono l’espressione concreta della visione alla quale i due designer hanno della vita, della quotidianità e dei sentimenti personali. Grazie alla grande varietà di opere realizzate, lo studio vanta un elevato numero di clienti tra cui figurano note aziende quali Muji, Lexus, Coca Cola, Women’secret e De Beers.


© Pubblicato da AN shopfitting magazine