Gioielleria KOUKJIAN Beirut.

Gioielleria KOUKJIAN Beirut.

📅21 Novembre 2013, 16:01
ENGLISH TEXT

Nel centro di Beirut lo Studio di architettura SOMA ha realizzato la gioielleria Koukjian.

L’esclusiva location è un open space lungo e stretto di 46 mq il cui interno è stato concepito come uno scrigno porta gioielli, totalmente bianco, ma allo stesso tempo lussuoso ed alla moda.

Unico materiale scelto per la realizzazione degli interni è stata la “tecno-superficie DuPont™ Corian®”, utilizzata per creare gli eccezionali effetti materici frastagliati per il rivestimento delle pareti, ottenuti mediante un software parametrico, il cui scopo è un evidente omaggio all’arte orafa ed ai preziosi esposti.

Gioielleria KOUKJIAN Beirut

Anche le teche espositive sono realizzate in DuPont™ Corian®: raffinate e discrete colonne sottolineano la bellezza dei gioielli della vetrina principale. Il design monolitico e pulito di un lungo tavolo da reception, posto al centro dell’open space, contrasta con le superfici irregolari delle pareti e del soffitto.

Il tavolo è realizzato totalmente in DuPont™ Corian® e integra soluzioni luminose che enfatizzano la sua geometricità e la purezza dell’ambiente, completamente bianco, per dare all’insieme un effetto visivo sorprendente.

Designers SOMA Architects
Location Beirut, Lebanon
Area 46 sqm
Photos courtesy SOMA Architects

© Pubblicato da AN shopfitting magazine

SOMA Architects rappresenta l’avanguardia dell’architettura newyorkese sin dalla sua fondazione nel 2003. Le filiali di Città del Messico e Beirut aperte rispettivamente nel 2006 e 2009 assicurano un approccio globale di successo per qualunque tipologia di progetto.


Share this article: