ARCLUCE: illuminazione tecnica e architetturale per interni ed esterni

ARCLUCE: illuminazione tecnica e architetturale per interni ed esterni

📅08 Gennaio 2014, 00:00

ARCLUCE si pone come attore di rilievo nel mercato dell’ illuminazione tecnica e architetturale per interni ed esterni.

Grazie alla sua consolidata presenza nel settore, progetta, sviluppa e produce apparecchi all’avanguardia dimostrandosi precursore di tendenze tecniche ed estetiche.

Le risorse annualmente stanziate per la ricerca e lo sviluppo hanno permesso una progressiva crescita e arricchimento della gamma che attualmente riesce a soddisfare le più svariate esigenze tecniche e architetturali di lighting designer, architetti e progettisti, promuovendo e sostenendo la produzione di qualità rigorosamente “Made in Italy”.

L’attività produttiva, di ricerca e di commercializzazione necessita di una struttura che permetta di esprimere le sue potenzialità. Nello stabilimento di San Zenone al Lambro, alle porte di Milano, operai specializzati e macchinari all’avanguardia, realizzano ed assemblano l’intera gamma dei prodotti ARCLUCE. L’ufficio marketing, tecnico, commerciale e amministrativo, collaborando a 360°, permettono sinergie immediate per garantire rapidi feedback a qualsiasi esigenza del mercato e dei clienti.

Lo stabilimento accoglie anche uno showroom espositivo e una sala conferenze altamente all’avanguardia dove vengono organizzati incontri di aggiornamento e di dibattito con clienti e progettisti, per un più rapido confronto su soluzioni, applicazioni e apparecchi. Queste attività testimoniano la consapevolezza di ARCLUCE dell’importanza della diffusione della cultura e dell’informazione per un utilizzo consapevole e responsabile dell’illuminazione tecnica architetturale.
Illuminotecnica ARCLUCE

FOBO è uno spot orientabile progettato per essere uno strumento ottico professionale, in grado di valorizzare con la luce l’oggetto e gli ambienti espositivi da illuminare. Il suo design innovativo è il risultato di una sintesi originale tra la curva del cilindro e le linee decise del parallelepipedo.

Proposto in due misure diverse (FOBO1 e FOBO2) per poter ospitare un’ampia gamma di sorgenti luminose, può essere installato a parete o a soffitto, ed è anche compatibile con binari elettrificati a tensione di rete. La gamma di sorgenti luminose disponibili comprende: LED (4x1W 400 lm e 1x13W 1121lm) e lampade dicroiche per FOBO1; LED (1x 32W 1300lm – CRI 95, 1x21W 1300lm e 1x36W 2000lm) e lampade alogene a bassa tensione per FOBO2.
Arcluce illuminotecnica Tantum Quantum

La serie TANTUM-QUANTUM costituisce un programma completo di downlighters caratterizzato dall’eleganza del design e dal numero e varietà delle soluzioni professionali per l’illuminazione di interni. Le due diverse linee che costituiscono la serie si distinguono per la forma della cornice, tonda (TANTUM) o quadrata (QUANTUM), disponibili in diametro 50mm, 60mm (orientabile), 80mm, 130mm e 210mm e realizzata in alluminio pressofuso. Numerose sono le tipologie di sorgenti di luce utilizzate, così come varie e tutte altamente performanti le ottiche.

Gli apparecchi della serie TANTUM-QUANTUM sono disponibili con ottiche, accessori e riflettori che permettono di ottenere di volta in volta l’accento di luce desiderato: riflettore dark-light o wall-washer, cross-louvre, vetro satinato o trasparente IP44, gruppo ottico orientabile.

www.arcluce.it

A cura dell’architetto Roberto Zilio
© Pubblicato da AN shopfitting magazine



Share this article: