QUALITY LIVING: il design scandinavo entra a Verona con la nuova collezione Easy Home

Il design scandinavo non è una tendenza o una moda, ma una vera e propria filosofia del progetto che prende forma in oggetti, accessori e complementi d’arredo in grado di coniugare stile essenziale con qualità e funzionalità.

La sua storia è nota, ma oggi si rinnova in una nuova stagione molto promettente. Quality Living – il concept store veronese dedicato alla qualità del vivere e dell’abitare – continua a fare da apripista coraggioso portando anche a Verona le ricerche più innovative e originali sullo studio di arredi per l’ambiente moderno e minimale, tipico dei Paesi Scandinavi.

Un’ampia selezione dei marchi di design più prestigiosi provenienti da Danimarca, Finlandia, Svezia vanno così ad arricchire l’originale offerta verticale dello store, che spazia dal mondo degli arredi agli accessori per la casa fino agli immobili.
QUALITY LIVING VERONA COLLEZIONE EASY HOME Con un completo restyling del secondo piano del palazzo storico di Piazza Viviani, dedicato all’arredamento e agli oggetti Easy Home, Quality Living accompagna dunque il pubblico in un incredibile viaggio nel design nordico, presentando le originali proposte di brand  all’avanguardia.

Tutti pezzi di arredo “intelligenti”, in grado di adattarsi ai differenti ambienti, dal piccolo al grande, che seguono l’ormai dirompente filosofia dell’arredare per oggetto: scegliere e accostare gli elementi più idonei a ogni singola situazione abitativa, per personalizzarla in base a gusto, desideri e tipologia dello spazio. Il viaggio comincia dagli arredi e complementi di HAY, giovane azienda danese che trae ispirazione dal design funzionale degli anni ’50 riproposto in chiave contemporanea – come per J110, la famosa sedia in legno degli anni ’40 di Poul M. Volther, o Kaleido, la serie di vassoi in acciaio verniciato a polvere che si compongono come un puzzle, o ancora la serie di coffee table – per proseguire con le splendide lampade di GUBI, come Cobra Lamp, dove l’originalità è data dalla semplice linearità del design.

O ancora: MUUTO, nome finlandese che significa “nuova prospettiva”, fra i cui prodotti spiccano lo Stacked Shelf System, il sistema di scaffali componibile, le sue lampade da sospensione o da terra in diversi materiali e colori, o ancora il gioco naturale di luce sul legno lievemente sagomato della Reflect Sideboard; il tessile della svedese KLIPPAN, leader nel settore dal 1879; NORMANN COPENAGHEN, marchio in grado di associare materiali tradizionali a usi decisamente anticonvenzionali; FERM LIVING, che propone una collezione di oggetti unici e pieni di colore, dalle carte da parati ai giocattoli in stoffa per bambini, dal design irresistibile e ricercato. Tutti marchi che, al di là dei prodotti, insegnano uno stile di vita nuovo, attento alla particolarità e alla naturalità della casa che non è solo un posto da arredare, ma un luogo da vivere, dal divano alla teiera, dalla luce al tessuto dei cuscini.
QUALITY LIVING VERONA COLLEZIONE EASY HOME Insignito del Global Innovator Award (GIA) 2012-13 di Chicago e del Retail Award 2013 (categoria Retail Concept) per la capacità di evolversi e differenziarsi nella realtà distributiva italiana, e non solo, Quality Living riconferma dunque questa sua vocazione, raccogliendo i migliori esempi di design scandinavo, uniti da un unico filo conduttore: l’innovazione.

Il nuovo tema sarà sviluppato anche nelle vetrine, spazio a cui Quality Living presta da sempre grande attenzione, come dimostrato in occasione del GIA 2013 di Chicago, quando si aggiudicò il premio speciale “Martin Pegler Award for Excellence in Visual Merchandising”. La ricercata essenzialità del window display e delle proposte di layout, sia interno che esterno, e la moderna capacità di valorizzare l’esposizione del prodotto in modo da creare sia grande impatto emotivo che curiosità, saranno quindi da oggi anche a disposizione dei nuovi e ricercati marchi del Nord Europa, selezionati dal gusto unico e dallo spirito d’innovazione propri dello store veronese.

Quality Living
Nato dalla collaborazione tra due storici operatori del mercato immobiliare di Verona e ubicato nel cuore della città, Quality Living è un innovativo concept store che propone in un unico luogo molteplici soluzioni all’abitare di qualità, dalla proposta di proprie iniziative immobiliari, agli arredi ed oggetti per la casa, con servizi personalizzati e consulenza nel design d’interni. Sui cinque piani dell’affascinante palazzo storico di Piazza Viviani, a Verona, vengono sviluppati i vari temi della casa differenziati in termini d’offerta in due segmenti specifici di mercato: “EASY HOME” e “PRESTIGE COLLECTION”. Lo store rispecchia un’attenta e costante ricerca a livello internazionale delle novità nel campo dell’arredamento e dell’interior design, combinata ad una moderna intuizione in termini di struttura stessa dello store, che permette al visitatore di vivere lo spazio in maniera coinvolgente ed interattiva, dall’arredo all’oggetto. Quality Living è inoltre sede dello Slow Food di Verona e metterà a disposizione dei clienti i 24 corsi del Master of Food.