Collezione LISTONI ELITE – Parquet Rovere Select Europeo nella tonalità Grigio Sabbia

Collezione LISTONI ELITE – Parquet Rovere Select Europeo nella tonalità Grigio Sabbia

📅12 Marzo 2014, 18:09

Un pavimento in legno nel proprio ambiente trasmette calore, eleganza, comfort. Una sensazione decisamente avvolgente, che solo un materiale naturale sa dare.
cadorin_Elite_Rovere PARQUET

Partendo proprio da queste premesse, Cadorin crea parquet dalle molteplici finiture e lavorazioni superficiali al massimo della naturalità.

I listoni di Rovere Select Europeo Grigio Sabbia di Cadorin, in particolare, sono caratterizzati da una raffinata spazzolatura e dall’intramontabile bellezza dei toni grigi presenti in natura nel colore tenue della sabbia.

Una finitura a vernice realizzata da Cadorin valorizza le venature del pregiato Rovere Select Europeo già Cadorin parquet listoni eliteevidenziate e disegnate dalla spazzolatura, eseguita con sfumature di colori dal colore caldo ed avvolgente Grigio Sabbia.  La  finitura  GRIGIO SABBIA  è disponibile sia nella lavorazione “spazzolata” che nella lavorazione “sabbiata”.

Mentre la spazzolatura disegna le venature del legno, la sabbiatura realizza veri e propri rilievi nella fibratura del legno. Entrambe le lavorazioni rendono la superficie del legno più resistente al calpestio, oltre ad ottenere un risultato di pregio a livello estetico.

La materia prima è il Rovere Select europeo, uno dei legni più apprezzati per  le  prestigiose  fibrature fiammate   e   rigate,   vero   top   di gamma  di  questa  specie  botanica  e apprezzata per il colore e per le affascinanti venature. In effetti il Rovere europeo è fra i legni che meglio si presta ad essere valorizzato con eleganti e raffinate finiture a vernice o ad olio naturale.

www.cadoringroup.it


Share this article: