Il design e la progettazione dei nuovi spazi dell’ HoReCa

Il design e la progettazione dei nuovi spazi dell’ HoReCa

📅31 Marzo 2014, 09:58

Il design al centro dell’evoluzione degli spazi dell’HoReCa: tendenze internazionali e percorsi di ricerca, in un incontro riservato a giornalisti, progettisti e aziende che si svolgerà nell’ambito della Milano Design Week, venerdì 11 aprile alle ore 19 presso il nuovo spazio Mix Lounge dell’UNA Hotel di Piazza Cairoli 2, a Milano.

Saranno presentati i due nuovi cicli di corsi per architetti, “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi 2014”, uno in lingua italiana e uno in lingua russa, e i risultati dei corsi Design Experience 2013 di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

corsi horeca design

Saranno inoltre illustrate alcune nuove iniziative 2014: tra queste, la seconda edizione del “Premio Le 5 Stagioni – Concorso internazionale di design per progettare il futuro dei locali pizzeria”, promosso dalla linea di farine specializzate per pizzeria Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini SpA, in collaborazione con POLI.design, con premiazione durante EXPO 2015 e il terzo ciclo di Workshop Florim Design Experience, appuntamenti mensili gratuiti di aggiornamento professionale per architetti organizzati in collaborazione con POLI.design presso il Florim Flagship Store da Milano.

Interverranno all’incontro: Arturo Dell’Acqua Bellavitis (Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano e Presidente della giuria del Premio Le 5 Stagioni), Matteo Ingaramo (Direttore di POLI.design), Anna Kolomiyets (Coordinatore corsi HoReCa Design in russo) e Nicola R.Ticozzi (Direttore Corsi HoReCa Design).

HoReCa Design: due innovativi cicli di corsi per architetti, in italiano e russo.

Il programma dei corsi HoReCa Design comprende 40 ore di lezioni in aula di docenti specializzati del Politecnico di Milano e di esperti affermati su un’ampia tipologia di tematiche, dalla progettazione al design degli interni, dai materiali alle tecnologie, alle analisi di marketing e di scenari di tendenza internazionali.

Il percorso formativo è integrato da educational tour guidati dai docenti nei più innovativi hotel, locali e spazi retail di Milano, per confrontarsi direttamente con i diversi aspetti del progetto.

Il ciclo di corsi in italiano prevede quattro edizioni nel 2014, in gennaio, maggio, luglio e novembre.

Il ciclo in lingua russa è un’iniziativa unica al mondo, che si svolge a Milano, Capitale del Design, già dal 2011. Prevede tre edizioni l’anno che si rivolgono ad architetti, progettisti e operatori del mondo del design che risiedono e operano nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica.


Share this article: