TYCO svela nuove applicazioni della piattaforma TrueVUE

L’approccio modulare consente ai retailer di aggiungere flessibilità e scalabilità a seconda delle esigenze.

Tyco Retail Solutions leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance e parte di Tyco Integrated Fire & Security, ha svelato una serie di nuove applicazioni basate su RFID disponibili sulla piattaforma TrueVUE, tra le quali Display Execution e Storefront Visibility.

Grazie all’implementazione di applicazioni modulari, scalabili e facili da integrare, i retailer possono aggiungere nuove funzionalità e sfruttare un approccio di integrazione comune ai dispositivi hardware e al software di reportistica per ridurre i costi operativi e di proprietà.

I retailer di tutto il mondo stanno pensando a come utilizzare al meglio la tecnologia RFID per ottimizzare le prestazioni del punto vendita e la customer experience, riducendo nel contempo le costose inefficienze operative. Con questo pacchetto di applicazioni, i retailer possono introdurre la tecnologia in modo modulare e ricavare immediati benefici con un impatto minimo su infrastruttura, investimenti e processi aziendali.

Tyco retail solution TrueVue rfid

Molti clienti retail stanno già ottenendo ottimi risultati grazie a questo approccio. All’inizio del 2013, un noto brand di alta moda italiano con un fatturato globale di oltre 440 milioni di euro, ha cominciato a utilizzare TrueVUE Inventory Visibility per la visibilità a livello di articolo basata su RFID e il tracking della merce.

Sull’onda del successo del progetto, il retailer ha in seguito aggiunto l’applicazione Tyco Traffic Counting per collegare i dati relativi alla shopper conversion. Come risultato questo retailer ha migliorato notevolmente i processi, guadagnato visibilità sull’inventario, ottimizzato lo staff e registrato un significativo aumento nelle vendite.

Tramite la piattaforma TrueVUE, le nuove applicazioni assicurano ai retailer maggiore flessibilità, aggiungendo funzionalità ove necessario. La piattaforma assicura inoltre che queste nuove prestazioni possano essere sfruttate a livello dell’intera azienda, offrendo una maggiore scalabilità da una singola applicazione fino a situazioni di utilizzo multiplo , e dall’intero ciclo di vita di un progetto pilota fino all’implementazione completa.

L’RFID è in grado di aiutare i retailer a migliorare il proprio business, ma fare il primo passo e sviluppare un progetto pilota non è una cosa scontata”, dichiara Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Grazie all’offerta di un pacchetto di applicazioni collegate alla piattaforma TrueVUE, i retailer possono facilmente dare il via a un progetto RFID e aggiungere di volta in volta ulteriori funzionalità per stare al passo con le proprie esigenze di business”.