IDEA TV. Il Digital Signage progettato sulle tue esigenze.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/04/idea-tv-digital-signage/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Emozionare, coinvolgere, aumentare l’interesse, stimolare le idee, promuovere, creare nuove opportunità, fidelizzare e potenziare il business.

IdeaTV offre un’ampia gamma di soluzioni hardware e software che permettono di creare innovative vetrine per la comunicazione Digitale, non solo in ambito locale ma anche nazionale, grazie alla possibilità di mettere i dati su piattaforme Cloud.

IDEA TV Digital Signage


Benefici immediati delle tecnologie concrete proposte da una accurata selezione di partner internazionali, affermati in Europa e non solo, che permetteranno di avere tutti gli strumenti per la creazione di reti digitali scalabili nel tempo.

Non ci è possibile dare una soluzione di Digital Signage universale in poche righe, ne andrebbe della nostra filosofia; questi sono progetti che realizziamo ad personam.

Vestiti disegnati da sarti con esperienza nel mondo della comunicazione e specializzati in tecnologie di Digital Signage Out of Home. Un elemento comune e centrale: il server con il software che permette la gestione dei contenuti e di organizzarli a piacimento in formati differenti, distribuiti poi sui client che riprodurranno la playlist.

La playlist potrà essere dinamica ma anche interattiva, portando quindi al maggior coinvolgimento dell’utente finale verso la vostra fonte di informazioni. E come misurare l’attenzione e l’interesse? Semplice, con il software di misurazione dell’Audience, ottenendo sempre report aggiornati che possano riferire le notizie più importanti quali il numero di persone che hanno guardato il vostro messaggio, il target suddiviso per sesso e fascia d’età, le fasce orarie in cui il pubblico ha avuto maggior attenzione.

Report immediati e precisi. Dati statistici che permetteranno quindi di migliorare l’efficacia dei vostri palinsesti. Fino a qui abbiamo descritto gli “arnesi del mestiere” di noi che facciamo comunicazione. I nostri clienti potranno apprezzare il fascino dei Totem multi-touch, sia per applicazioni indoor che outdoor.

I nostri sistemi da esterno sono progettati per lavorare alle peggiori condizioni climatiche, con esposizione diretta alla luce solare e sono dotati di una struttura antivandalica! E per affascinare e coinvolgere dai grandi ai piccini, possiamo divertirci con i sistemi interattivi a pavimento e parete che rendono il momento ludico una vera e propria promozione di business d’effetto.

E quando pensiamo ad effetti speciali è il momento di rimanere senza parole guardando i filmati in 3D senza uso degli occhialini, proprio così i nostri monitor 3D hanno questa particolarità e possono coinvolgere un ampio spettro di pubblico in qualsiasi momento, senza obbligarli all’uso di quegli scomodi occhialini. IdeaTV ha sempre novità nel campo della comunicazione e si propone per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Un Mondo Interattivo.

In un contesto continuamente in movimento, siamo stati negli ultimi anni testimoni di un cambiamento tecnologico molto repentino, che ci ha portati verso un’interattività utilizzata ogni giorno sempre più. Dal Cellulare al Bancomat, strumenti che in un passato per nulla lontano, non ci saremmo mai immaginati di vedere interattivi e largamente utilizzati come oggigiorno.

Per questa ragione IdeaTV ha deciso di investire nel futuro e rimanere al passo coi tempi, integrando alla sua linea hardware e software strumenti interattivi all’avanguardia. Gli oggetti che andremo a descrivere nelle seguenti righe sono progettati per dare un forte impatto visivo, attirando l’attenzione dei visitatori, che si troveranno da spettatori ad attori di qualcosa che sembrerà proiettarli in un futuro lontano. Immaginiamo per un momento di entrare in un luogo dove sul pavimento viene proiettato un campo da calcio in dimensione ridotta rispetto al normale, con un pallone nel centro. Proviamo adesso a dare un calcio al pallone, ed ecco che il pallone si muove, nella direzione in cui abbiamo effettuato il tiro.

IDEA_TV_DIGITAL-SIGNAGE
IdeaTV Interactive Floor

Pavimento interattivo

Davvero è possibile? Certamente! Grazie al Pavimento Interattivo IdeaTV. Il campo da calcio è solo una delle diverse possibilità già integrate che si possono caricare sul pavimento interattivo. È possibile utilizzarlo in una moltitudine di modi diversi, muovendo oggetti proiettati in primo piano, che scoprono immagini sullo sfondo, o camminando su un laghetto virtuale guardando i pesci spostarsi durante ogni passo.
Oltre ad essere ovviamente possibile personalizzare proiezioni ad hoc.

Parete e vetrina interattiva

Ipotizziamo ora di poter portare ciò che abbiamo immaginato per il pavimento, con modalità progettate in maniera diversa (escludendo quindi il campo da calcio), su un supporto murario verticale, o su una vetrata all’interno di un museo, una fiera, un negozio commerciale, un cinema o un teatro.

Ecco che abbiamo rispettivamente la Parete Interattiva e la Vetrina Interattiva. Strumenti dall’alto potenziale che con la loro attrattiva ludica, sono capaci di coinvolgere lo spettatore dentro un’atmosfera suggestiva di colori e luci. Per finire, proviamo ora a immaginare di entrare in un bar o nella hall di un Hotel e di trovarci davanti al bancone della reception, sulla cui superficie orizzontale una serie di monitor, coperti da un vetro, trasmettono delle immagini in movimento che creano effetti interattivi sorprendenti al passaggio delle nostre mani. Il Desk Interattivo è tutto questo. I nostri sistemi non finiscono qui, infatti i nostri prodotti, interattivi e non, sono molteplici per soddisfare le necessità dei clienti nel modo più vasto possibile.

Per questa ragione se volete avere maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a visitare il sito internet www.idea-tv.it

Pubblicato da AN shopfitting magazine