Primo store in Belgio per Philipp Plein.

Philipp Plein apre il suo primo store in Belgio, al 217 di Kustlaan street, nel distretto dedicato allo shopping di lusso dell‘esclusiva località balneare di Knokke.

Philipp Plein store Knokke

Il concept della boutique, che si sviluppa su un unico livello di 170 mq., è stato curato anche in questo caso dallo studio di architettura AquiliAlberg di Milano, in collaborazione con il designer Philipp Plein, fondatore e mente creativa del brand.

Nel dicembre 2012 ho inaugurato il primo monomarca ad Amsterdam e sono molto lieto di constatare il forte sviluppo del brand nel Benelux. L’apertura di uno store nella raffinata località turistica di Knokke rappresenta un un ulteriore passo della nostra strategia di espansione dei punti vendita nelle principali mete estive del jet set” ha dichiarato Philipp Plein.

Nella boutique trovano spazio le collezioni di abbigliamento uomo e donna, le linee di calzature e accessori della maison, oltre alla collezione Philipp Plein Petite, dedicata ai più piccoli.

Philipp-Plein-knokke-belgium

La progettazione degli interni resta fedele al concept architettonico che contraddistingue tutti gli store del marchio: uno stile minimalista e al tempo stesso sontuoso, in un insieme di spazi giocati sui bianchi, neri e grigi, con finiture opache o lucide, e contrasti tra luce e ombra. Immancabili gli scintillanti lampadari in vetro di Murano e il grande teschio tempestato di cristalli Swarovski Elements.