ILLUMINOTRONICA 2014: L’evento professionale italiano dedicato a lighting, elettronica e building automation

Tante le novità di Illuminotronica 2014, l’unica mostra-convegno italiana sul mondo delle nuove tecnologie per l’illuminazione a LED e la domotica in programma a Padova dal 9 all’11 ottobre.

Un appuntamento che si preannuncia ricco di contenuti, corsi, convegni e iniziative speciali dedicati a un pubblico specializzato di professionisti. Un momento, inoltre, per formarsi e informarsi, per aggiornarsi e confrontarsi, per incontrare e contattare gli esperti del mercato.

ILLUMINOTRONICA 2014

Le aree espositive di Illuminotronica

Tra le novità di quest’anno, la divisione della mostra-convegno in tre grandi aree espositive, per offrire una visione completa sui settori dell’elettronica, dell’illuminazione e della building automation, tre ambiti sempre più interconnessi e integrati tra loro.

1. Illuminazione a LED ed elettronica per il lighting
È l’area storica e più importante di Illuminotronica che vede la partecipazione sia di produttori di corpi illuminanti (indoor e outdoor) sia di aziende che producono e forniscono componenti e sottosistemi per il lighting (LED/OLED, ottiche, driver, connettori, alimentatori, dissipatori ma anche sensori, tecnologie wireless ecc.).

2. Domotica e Building Automation
Un’area nuova, molto vicina al mondo della luce, dove vedere e toccare con mano le soluzioni più innovative per il controllo e la gestione “intelligente” dell’edificio.

3. Elettronica Micro
Il rinnovato punto di incontro per chi opera nell’elettronica industriale, per chi progetta e produce in Italia componenti, attrezzature e sistemi. Un’area promossa da Assodel per valorizzare la pervasività dell’elettronica nel rapporto con la crescente esigenza di efficienza energetica.

Iniziative speciali
Tra le iniziative speciali, un Laboratorio per gli installatori, con prove tecniche e dimostrazioni sull’utilizzo e sul controllo dei LED, sulle tecnologie per il lighting e la domotica. Un’area demo dove ricreare gli effetti benefici della luce a LED e della domotica in spazi da interno (gli ambienti di una casa/albergo) e in una strada e dove toccare con mano le soluzioni più innovative. Un angolo (Codega Corner), inoltre, dove incontrare gli esperti del settore e confrontarsi con le loro esperienze e idee.

Ma anche premi – come il Premio Codega alle eccellenze nel lighting designer e il LEDin Award ai giovani designer e alle idee più innovative nella progettazione di corpi illuminanti – corsi di formazione di vario livello tecnico, talk show, convegni e momenti conviviali.