Italian Independent apre a Parigi in Rue du Four

Italian Independent apre a Parigi in Rue du Four

📅02 Luglio 2014, 12:11

Proseguendo nel suo percorso di crescita, dopo essersi insediato nel quadrilatero della moda, Italia Independent apre i battenti in Saint Germain des Prés, il quartiere del design e dell’arte per antonomasia di Parigi.

Il design della boutique è stato curato da Changedesign, factory guidata da Renato Montagner, che ha saputo rinnovare alcuni dei concetti già proposti nei precedenti spazi.

negozio Italia Independent Parigi

Lo stile di Rue de Four è quello dell’officina dei box della Formula 1, di cui si rivedono le pareti in metallo, attrezzate. L’atmosfera “racing” è contaminata da elementi tipici del laboratorio artigiano, luogo dove si studiano e creano i prodotti, cui si ispirano le cassettiere modulari, virtualmente dedicate agli attrezzi da lavoro.

Un sistema di monitor a led propone ogni giorno un focus sugli ambienti dello store, sui prodotti, sulle collezioni consentendo al visitatore di vivere un’esperienza esaustiva e coinvolgente. Uno specchio “magico” nasconde un monitor dotato di sensori di prossimità, trasformandosi in un totem multimediale che parla dei prodotti visibili all’interno della boutique, e interagendo con i clienti.

Italia Independent Parigi

Sollevando lo sguardo, non possono non colpire le grandi nuvole formate da lenti colorate e specchiate, realizzate con la preziosa collaborazione di uno dei partner del Brand, Divel Italia, azienda italiana leader nella produzione di lenti da sole. Queste strutture aggiungono un tocco di colore al carattere neutro degli spazi, dove il bianco e il nero dell’arredamento creano un ambiente ricercato, elegante e razionale.

Il pavimento in teak dotato di fughe realizzate in gomma si inspira poi al linguaggio materico della coperta dello Stealth mitica barca a vela di proprietà dell’ Avv. Agnelli, esempio di estetica iconica, sintesi di eleganza e tecnologia, che contribuisce a rafforzare i valori distintivi e l’unicità del Brand ltalia lndependent.


Share this article: