WOODCO presenta Contatto di Alpen Parkett, il parquet da toccare con mano.

WOODCO presenta Contatto di Alpen Parkett, il parquet da toccare con mano.

📅15 Luglio 2014, 13:14

Gian Luca Vialardi, direttore generale di Woodco, introduce Contatto, la nuova collezione di parquet che punta sulla suggestiva sensorialità del legno per celebrare il contatto uomo-natura.

Solo il tatto ha il potere di riscuoterci, solo il tatto ci fa sentire vivi: è questa la filosofia da cui prende vita Contatto, la nuova collezione di pavimenti in legno firmata Alpen Parkett, il marchio che contraddistingue i prodotti di eccellenza di Woodco. La suggestiva materialità delle essenze è il fulcro attorno cui ruota l’intera collezione, creata per rivivere sulla propria pelle tutta la sensorialità del legno e riscoprire così l’autentico contatto con la natura.

Il parquet ci accompagna tutta la vitaafferma Gian Luca Vialardi, direttore generale di Woodco – guida i nostri primi passi ed invecchia insieme a noi. È il custode delle nostre sensazioni, un riferimento sicuro su cui poggia il nostro vissuto. Per questo abbiamo creato Contatto di Alpen Parkett, una collezione suggestiva, volta a celebrare la millenaria relazione uomo-legno e fatta da proposte di alta qualità, belle da vedere e ‘centrate’: ci sono i colori naturali, i bianchi, i grigi, i termotrattati e, soprattutto, c’è un prezzo corretto, per poter vivere la sensorialità del legno non solo nei contesti più raffinati e di design, ma anche in quelli più funzionali e meno impegnativi”.

woodco_parquet-contatto-alpen-parkett

Collezione Contatto, articolo Deilis. Tavole a plancia intera in rovere con superficie spazzolata, bisellata e rifinita con olio grigio.

Il legno e le sue unicità sono i protagonisti assoluti dell’intera collezione, caratterizzata da 28 proposte materiche che non solo invitano ad essere toccate con mano, ma sanno anche rispondere alle più svariate esigenze architettoniche e stilistiche. Tavole a plancia unica di grandi dimensioni (1820x190x14 mm) affiancano così tavole 3 Strip (2200x190x14 mm) e Fineline (2200x190x14 mm), per arredare con personalità sia gli interni più tradizionali e raffinati sia quelli più giovani e dinamici.

In tutti i pavimenti Contatto, la naturalità delle essenze legnose e le sensazioni tattili da esse trasmesse vengono garantite e preservate attraverso finiture con vernici all’acqua – atossiche e prive di solventi – e finiture con olio cera, che oltre a nutrire e proteggere la fibra del legno, garantiscono un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, per pavimenti sicuri e privi di emissioni di sostanze nocive.

Oltre alla suggestiva materialità delle diverse proposte, ciò che contraddistingue i parquet Contatto è l’esclusivo sistema brevettato di aggancio a secco Uniclic, che riduce notevolmente i tempi di installazione del pavimento permettendo alle tavole di bloccarsi saldamente l’una con l’altra in fase di posa. Semplice e veloce, Uniclic garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e nessuna possibilità di fessurazione, rivelandosi perfetto non solo per pose flottanti, ma anche per pose incollate o su massetto riscaldato.

www.woodco.it


 

 

Share this article: