Trade Marketing in FARMACIA.

Trade Marketing in FARMACIA.

📅24 Settembre 2014, 00:01

Si rinnova l’appuntamento con il corso “Trade marketing in farmacia” organizzato dalla società Paola Gallas Networking srl.

Giunto alla sua 4° edizione, il corso torna a Milano, presso il Worldhotel Cristoforo Colombo (Corso Buenos Aires, 3).

In calendario per il prossimo 30 ottobre, l’evento sarà una vera e propria full immersion di un’intera giornata nei temi del marketing declinato sul canale farmacia.

Tra gli argomenti trattati: lo scenario competitivo, elementi di marketing per la farmacia, strategie di in-store traffic, il comportamento del consumatore in farmacia, la razionalizzazione degli assortimenti, progetti di category managment in farmacia, comunicazione, attività di engagement e fidelizzazione.

Il corso parte dal presupposto che il punto vendita è il più potente strumento di marketing a disposizione del canale retail. A differenza di qualsiasi altra modalità di comunicazione, infatti, offre la possibilità di dialogare con il consumatore, nel momento stesso in cui si compie la scelta di acquisto.

Trade Marketing Farmacia

Gestire in modo corretto il punto vendita non significa però, soltanto disporre di una leva strategica nel rapporto con i potenziali clienti. I vantaggi sono infatti anche su altri fronti, dalla massimizzazione dei profitti al recupero di marginalità, alla possibilità di avere maggiore forza contrattuale nel rapporto con i fornitori.

Gli argomenti

  • Lo scenario competitivo
  • Elementi di marketing per la farmacia
  • Strategie di in-store traffic
  • Il comportamento del consumatore in farmacia
  • Razionalizzazione degli assortimenti
  • Progetti di category management in farmacia
  • Comunicazione: attività di engagement e fidelizzazione
  • Social media, come utilizzare strumenti flessibili ed efficaci

I docenti

  • Marco Mariani
    Direttore Marketing e Vendite Cofapi
  • Paola Gallas
    Esperta in dinamiche dei canali distributivi, Direttore del Centro Studi Retail Salute, Responsabile del progetto Farmacia Evoluzione
  • Roberta Contini e Sara Romito
    Business director e account manager Retail Care
    CORSO – TRADE MARKETING IN FARMACIA  – 4° edizione | Milano 30 ottobre 2014

Per ulteriori dettagli inviate una mail a mariannanotti@paolagallas.it


Share this article: