CHECKPOINT e PINKO “Invisible” solutions for visibles sales

CHECKPOINT e PINKO “Invisible” solutions for visibles sales

📅28 Ottobre 2014, 14:22

Pinko sceglie la discrezione e lo stile dei prodotti Checkpoint, per tutti i suoi punti vendita in Italia e nel Mondo. 

Checkpoint Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail, annuncia un progetto di collaborazione con Pinko, contemporary fashion brand made-in-Italy, che nel 2013 ha conseguito un fatturato consolidato di 165 milioni di euro.

Checkpoint, partner di Pinko per la protezione di tutti gli store su scala mondiale, dal 2013 ha provveduto ad installare, presso i negozi di punta della catena, le sue soluzioni “invisibili” EAS per i varchi d’ingresso, al fine di preservare l’eleganza delle location e la massima sicurezza di capi ed accessori.

CHECKPOINT PINKO invisible solutions

Convinta che l’estetica del punto vendita svolga un ruolo centrale nel trasmettere l’identità e i valori del brand, l’Azienda ha deciso di affidarsi nuovamente a Checkpoint per l’innovatività dei suoi sistemi. Pinko è, infatti, consapevole di quanto l’affidabilità ed uno stile minimal siano gli elementi chiave nella scelta dei device a protezione dei loro punti vendita nel mondo e, per questo motivo, si è orientata verso le soluzioni EVOLVE Exclusive F10 e Overhead 2.0.

La prima è una nuova antenna integrata a pavimento, in grado di proteggere i varchi di ingresso, lasciando l’accesso libero, senza dispositivi antitaccheggio a vista. Sistema a soffitto anziché a pavimento, Overhead 2.0 è basato su tecnologia RFId, particolarmente apprezzato da Pinko, il quale lo ha utilizzato nei suoi negozi più importanti siti a Milano e a Catania.

Ottimizzato per i Retailer del settore moda ed abbigliamento, offre la massima sicurezza della merce al punto d’uscita ed ottimi vantaggi in termini di rilevazione e può essere integrato con tradizionali sistemi EAS, anche in esercizi già esistenti. Oltre a queste tecnologie, Pinko ha implementato IRCam, innovativa telecamera termica contapersone, la piattaforma software EVOLVE-NET per la misurazione e gestione dei sistemi antitaccheggio e MetalPoint™ HyperGuard™, che migliora le capacità di rilevamento EAS, contribuendo a dissuadere la Criminalità Organizzata nell’elusione dei sistemi di sicurezza.

“L’innovazione tecnologica applicata a ogni aspetto del business e la ricerca di soluzioni Retail che anticipano i tempi, sono i principi che, da sempre, accomunano Pinko e Checkpoint Systems: un partner storico della nostra azienda, che si distingue per tempestività del servizio d’assistenza e massima qualità dei prodotti, concepiti per garantire il minimo impatto sull’estetica del negozio”, spiega Roberto Rizzoli, Retail IT Service Manager World Wide di Pinko. “In tal senso e a fronte degli ottimi risultati ottenuti fin ad oggi, crediamo che il futuro nel Fashion sia delle nuove soluzioni “invisibili”, che intendiamo installare in tutti i siti di nuova costruzione, e naturalmente dell’RFId, tecnologia protagonista di diversi nostri progetti”. 

“Siamo orgogliosi che Pinko sia rimasto soddisfatto delle nostre soluzioni, che hanno permesso di aumentare l’area espositiva, utilizzando anche lo spazio vicino agli ingressi, senza incorrere in falsi allarmi, che incidono negativamente sull’esperienza di acquisto dei consumatori”, dichiara Alberto Corradini, Direttore Commerciale di Checkpoint Systems e aggiunge “Inoltre, i nostri sistemi EAS, sono anche scalabili e possono essere aggiornati, nel futuro, con tecnologia RFId, al fine di coniugare la prevenzione delle perdite, con i vantaggi di una gestione d’inventario più accurata e tempestiva”.

Pinko
Fondato nei primi anni Ottanta da Pietro Negra, attuale presidente, e Cristina Rubini, Pinko è un contemporary fashion brand dallo spirito spiccatamente italiano. Nella miglior tradizione dell’Italian style, il family business coinvolge oggi anche le due figlie Cecilia e Caterina Negra, impegnate rispettivamente nella comunicazione e nel coordinamento dell’ufficio stile dell’azienda.

Pinko si posiziona come player di rilievo nel segmento contemporary, con particolare rilevanza in Italia e prospettive di crescita importanti sui mercati esteri. Pinko offre una proposta stilistica fortemente connotata, ancorata nella cultura italiana del bello e da sempre orientata all’innovazione e alla qualità. L’Azienda si distingue, inoltre, per la sua capacità di metter in luce un’intrigante e mai scontata femminilità, rendendo unicamente personale il look di ogni donna adulta e consapevole, con ironica leggerezza.

Checkpoint Systems
Leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità della merce. Checkpoint fornisce soluzioni end-to-end che permettono ai retailer di ottenere una migliore accuratezza dell’inventario, in tempo reale, velocizzare il ciclo di rifornimento delle scorte, prevenire i casi di disassortimento e ridurre i furti, migliorando, quindi, la disponibilità della merce sugli scaffali e l’esperienza del cliente.

Le soluzioni Checkpoint si basano su 45 anni di esperienza nel settore della tecnologia a radio frequenza, su soluzioni antifurto innovative e di prevenzione delle perdite, su hardware e software RFId leader di mercato e su funzionalità di etichettatura complete, per etichettare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte allo scaffale. I clienti Checkpoint beneficiano dell’aumento delle vendite e dei profitti grazie all’implementazione delle soluzioni di disponibilità della merce, che permettono al prodotto giusto, di trovarsi al posto giusto, quando i clienti sono pronti ad effettuare l’acquisto. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 4.700 persone in tutto il mondo.


Share this article: