GIFT FAIR, LA 15ª EDIZIONE SI CHIUDE CON NUMERI POSITIVI.

GIFT FAIR, LA 15ª EDIZIONE SI CHIUDE CON NUMERI POSITIVI.

📅24 Ottobre 2014, 10:44

La fiera Gift Fair, svoltasi presso il Palalumbi di Taormina dall’11 al 13 ottobre, ha confermato sostanzialmente gli ottimi numeri del 2013. In netta crescita la qualità degli espositori e dei visitatori.

Per la 15ª edizione la Gift Fair, fiera per operatori specializzati destinata ai settori regali, bomboniere, artigianato d’arte, tavola, tessuti e complementi d’arredo, bigiotteria e accessori moda, tornava a Taormina nel luogo in cui la manifestazione era nata, nel 2001.

Gift Fair

Grazie a un Palalumbi rinnovato, sia dal punto di vista estetico che funzionale, e soprattutto a un notevole salto di qualità sotto il profilo degli espositori, la rassegna ha saputo ancora una volta catalizzare l’attenzione dei negozianti di Sicilia e Calabria. Nei due giorni e mezzo di manifestazione – sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 – sono state registrate all’ingresso oltre 1.200 ditte che hanno potuto visionare le proposte di tendenza delle grandi firme del settore.

LA FESTA

Oltre agli affari c’è stato spazio, in particolare nel tardo pomeriggio di sabato, per il divertimento e per i piaceri eno-gastronomici: la festa per la 15ª edizione della Gift Fair è stata allietata dalle trovate di Party City e Agenzia Famoso, oltre che dalla squisita torta preparata per l’occasione da Salvo D’Amore di Taormina e dal nuovo prosecco dell’Etna delle Cantine Patria.

LA FORMAZIONE

Ampio risalto, come da tradizione della Gift Fair, è stato fornito all’aggiornamento professionale: l’aula seminari ha ospitato nel corso della rassegna appuntamenti formativi dedicati al confezionamento, alla vetrinistica, alla Balloon Art, alla sicurezza nei punti vendita, alla lista regali on-line e ai mercati internazionali. In quest’ultimo caso da segnalare l’ormai collaudata sinergia con l’ufficio di Milano dell’Hong Kong Trade Development Council, l’ente responsabile della promozione e dello sviluppo del commercio estero di Hong Kong.

Il Dott. Gianluca Mirante, Direttore Italia di HKTDC, ha tenuto nel primo pomeriggio di sabato un seguitissimo seminario dal titolo “Hong Kong, partner ideale per il tuo business in Asia”.

VERSO IL 2015

Alla luce di tutto ciò, in vista del 2015, è già confermato il Palalumbi quale sede di svolgimento della 16ª edizione, fissata per il 10, 11 e 12 ottobre. Taormina ha, infatti, fornito come da previsione degli organizzatori un appeal e un fascino particolari a una manifestazione che costituisce ormai da anni un appuntamento di riferimento nel calendario fieristico del settore.


Share this article: