Retail Design 2.0 | Progettare per il ritorno dell’investimento.

Convegno Popai Retail Visions Retail Design 2.0

Convegno Popai Retail Visions Retail Design 2.0

Nuovo appuntamento con Retail Visions 2014, l’annuale convegno Popai sul Retail Design giunto alla 7^ edizione.

Il convegno rappresenta un momento di incontro e confronto di testimonianze provenienti da realtà all’avanguardia nel panorama internazionale, per analizzare il punto vendita come epicentro dell’incessante evoluzione delle mutevoli abitudini d’acquisto.

Durante il convegno si analizzeranno fattori quali l’esperienza multisensoriale della shopping experience, il  visual merchandising applicato al punto vendita, i nuovi concept store del mondo fashion&beauty,

Nel corso della mattinata, interverrano al convegno i seguenti speaker dalla comprovata esperienza professionale:

  • Joe Baer – Professionista di fama mondiale forte della sua esperienza nell’iconico brand Victoria Secret, approda di Europa per presentare l’approccio americano del visual merchandising della sua agenzia ZenGenius
  • Andrea Bocchiola – il Global Marketing Director di Calligaris parlerà del nuovo concept che valorizza gli elementi chiave dello ‘smart design’, un format che coniuga tradizione spinta propulsiva verso il contemporaneo
  • Claudio Esposito –  Replay inaugura una nuova era con il nuovo concept “The Stage”, flagship store nella direzione dell’ibridazione che segna l’evoluzione del marchio secondo un nuovo percorso multisensoriale.
  • Giulia Gerosa –  Docente del Politecnico di Milano, ci parlerà dei nuovi trend nazionali e internazionali degli spazi vendita contemporanei, focalizzandosi sulla componente comunicativa
  • Paolo Lucchetta –  Architetto di RetailDesign e vincitore del prestigioso premio internazionale Retail Design Award, analizzerà la dimensione sociale del retail, in cui digitale e “social retail” contribuiscono a nuove visioni del punto vendita.
  • Fabio Pampani –  AD di LLG, racconterà il nuovo concept store Limoni, con strategie che comprendono nuove aperture di negozi e un riposizionamento su una fascia più alta di mercato

Il convegno sarà moderato da Cristina Lazzati – Direttore Responsabile New Business Media


CONVEGNO RETAIL VISIONS 2014
4 Novembre 2014, h. 9.00 – 13.00
La Triennale di Milano, Salone d’Onore
Viale Alemagna 6

Per tutte le informazioni e per iscrizioni convegni@popai.it