FEENBO: prosegue la collaborazione con SLOW WOOD network di artigiani e designer.

FEENBO: prosegue la collaborazione con SLOW WOOD network di artigiani e designer.

📅07 Ottobre 2014, 17:15

Continuano gli appuntamenti fieristici in Italia e all’estero di Feenbo, start up dell’illuminazione, con sede nella terraferma veneziana.

Dopo il debutto al Fuori Salone di Milano, al Maison&Objet di Parigi, è la volta di Londra e in particolare dell’evento fieristico “100% design” giunto alla XX edizione e che appena conclusosi.

Feenbo, ha infatti partecipato insieme al network di artigiani e designer Slow Wood, esponendo presso la Earls Court di Londra, la lampada a sospensione Teka, design by Shiina+Nardi. Teka, nata sotto il segno del made in Italy, è frutto della collaborazione dell’azienda con i due designer Kaori Shiina e Riccardo Nardi e i fondatori del progetto Slow Wood, incubatore di idee e attività legate al mondo del legno.

lampada a sospensione Teka, design by Shiina+Nardi per Feenbo

Presentata al pubblico internazionale del London Design Festival, Teka è realizzata in vetro soffiato, legno naturale tornito artigianalmente e metallo, e mette in primo piano il legno, come un elemento vivo, attraverso il quale raccontare la cultura artigiana di alto livello, la creatività italiana e il design.

Feenbo si sta preparando ad un autunno ricco di novità ed iniziative”. – dice il suo fondatore Nicola Bottin – “Sono  infatti in corso numerose collaborazioni con designer e progettisti per la realizzazione di nuovi prodotti. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi stimoli, opportunità e partnership di progetto e Londra, con il pubblico internazionale e qualificato, è sempre un appuntamento irrinunciabile”.

Con la partecipazione al 100% design al fianco di Slow Wood, Feenbo conferma inoltre la propria vocazione di realtà in piena evoluzione, costantemente impegnata nella ricerca sui materiali e pronta ad accettare nuove sfide che coniughino innovazione tecnologica e “arte del saper fare” .

FEENBO

Feenbo, con sede nella terraferma veneziana, è specializzata nella produzione di apparecchi d’illuminazione. L’affermazione di Le Corbusier “L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce” riassume la mission aziendale: sviluppare le migliori soluzioni per illuminare spazi e volumi, soddisfacendo il comfort visivo e creando emozioni attraverso la giusta atmosfera luminosa e il design dell’oggetto illuminante. Feenbo produce per l’architettura, l’interior design, abitativo e residenziale, per l’industria e per gli spazi urbani. La produzione viene effettuata rigorosamente in Italia, rivelando un forte radicamento nel territorio e nelle tradizioni del Made in Italy.

La vocazione dell’azienda all’internazionalizzazione dei propri prodotti è supportata dalla capacità di soddisfare qualsiasi richiesta custom-made. Grazie alla continua ricerca e all’impiego delle nuove tecnologie, Feenbo propone apparecchi intelligenti, sostenibili e riciclabili, dalle elevate prestazioni illuminotecniche e con un alto contenuto estetico. Feenbo, con il suo team di progettisti e designer, collabora con tutti quegli architetti, interior designer, paesaggisti, urbanisti, ingegneri, dei settori sia pubblico che privato, che cercano in un’azienda il partner ideale per sviluppare prodotti di eccellenza per scelta dei materiali, contenuto tecnologico e affidabilità dei servizi pre e post vendita.


Share this article: