ALANNAH HILL Strand Arcade, Sydney.

ALANNAH HILL Strand Arcade, Sydney.

📅05 Dicembre 2014, 10:26
ENGLISH TEXT

Il flagship store di Alannah Hill a Sydney nasce dalla stretta collaborazione tra lo Studio di interior design David Hicks e la Soho Projects.

Ospitato nello storico centro commerciale The Strand, struttura di particolare interesse storico e architettonico tra le più apprezzate in Australia, il punto vendita presenta caratteristiche tipicamente vittoriane, come i soffitti molti alti e il lungo colonnato, che sono state conservate e integrate nel design dello store.

flagship store di Alannah Hill a Sydney

Collocato nella parte terminale dell’edificio affacciata su George Street, il punto vendita Alannah Hill è tra i più ampi dell’intero complesso. Gli splendidi dettagli architettonici della struttura sono stati conservati e integrati per enfatizzare la nuova vision del brand.

I tappeti in seta rossa, i pannelli in tessuto turchese alle pareti, i lampadari vintage e gli espositori in vetro valorizzano il carattere tradizionale degli spazi rendendo lo shopping nella boutique un’esperienza di puro piacere al femminile. La sontuosità dei materiali impiegati, quali la carta da parati firmata Cecil Beaton, gli specchi bisellati, i tavolini in plexiglas, gli schienali a conchiglia laccati di bianco e rivestiti in tessuto rosa intenso, conferisce all’ambiente un’atmosfera intrigante e coinvolgente.

flagship store di Alannah Hill a Sydney

Designer David Hicks
Area 900 sqm
Photos courtesy Shannon McGrath

by AN shopfitting magazine ©

David Hicks è uno studio di architettura e interior design, apprezzato a livello internazionale. Fondato nel 2001 in Australia e con una sede negli Stati Uniti, a Los Angeles. Il titolare David Hicks coordina un team affiatato di interior designer e architetti altamente  motivati.
www.davidhicks.com


Share this article: