CARLO MORETTI apre un nuovo punto vendita a Kitzbühel.

Carlo Moretti Kitzbühel

La Carlo Moretti ha recentemente inaugurato il nuovo punto vendita di Kitzbühel, un piccolo spazio affacciato su Vorderstadt 29, la via principale della cittadina austriaca.
Carlo_Moretti_Kitzbuhel

Lo showroom di Kitzbühel si sviluppa su due piani, entrambi di 15 metri quadri. Quello a livello strada è destinato al negozio, mentre l’altro al piano superiore è dedicato al magazzino, che all’occorrenza può essere visitato dal cliente.

Lo spazio rettangolare, stretto e allungato, presenta un ordinato sistema espositivo a mensole su tutta la parete sinistra, attraverso il quale avviene l’illuminazione d’ambiente, che si sviluppa dall’interno vetrina al fondo del negozio evidenziando lo slancio in profondità.

Carlo Moretti Kitzbühel

Il progetto, ispirato al punto vendita Carlo Moretti progettato nel 1979 dall’artista Paolo Martinuzzi a Venezia e curato dallo Studio Tapiro, si basa volutamente su un design essenziale e ricercato, caratterizzato da mensole scure di legno wengè, pavimenti a listoni e arredi in lamiera antracite; pareti e soffitto sono in marmorino schiacciato grigio scuro.

In esposizione permanente una rappresentanza disponibile di tutte le collezioni realizzate dalla Carlo Moretti, unite alle ultime realizzazioni.

Una sezione del negozio è dedicata alla produzione storica, della quale fanno parte anche quei prodotti entrati di diritto nelle collezioni dei più importanti musei di arte decorative del mondo, tra i quali: Museum of Decorative Arts, Praga; Victoria and Albert Museum, Londra; The Cooper-Hewitt Museum e The Museum of Modern Art, New York; The Corning Museum of Glass, Corning; Musée des Arts Décoratifs, Parigi; Musée du Verre, Charleroi, oltre ovviamente al Museo del Vetro di Murano.

Carlo Moretti
Vorderstadt 29
Kitzbühel – Austria
www.carlomoretti.com