HERSHEY’S la terra del cioccolato a Las Vegas.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/01/hersheys-las-vegas-flagshipstore/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il rinomato marchio statunitense per la produzione di cioccolato approda a Las Vegas, nel complesso del New York-New York Hotel&Casino.

Lo studio di architettura JGA ha progettato il punto vendita Hershey’s di Las Vegas

Obiettivo principale dello Studio di architettura JGA è stato quello di creare un’esperienza coinvolgente per il marchio Hershey’s, soprattutto per il flagship store di Las Vegas.

Il punto vendita, che occupa due piani e si estende su 1200 mq, offre ai visitatori una immersione totale nell’universo dei dolciumi con più di 800 tipi di caramelle e cioccolatini come: Hershey’s, Hershey’s Kisses, Reese’s, Ice Breakers, Jolly Rancher, Twizzlers.

Lo studio di architettura JGA ha progettato il punto vendita Hershey’s di Las Vegas

Lo spazio lussuoso e raffinato ben si accosta nel contesto della capitale del divertimento statunitense, con i suoi hotel, ristoranti e clubs. Il Chocolate World di Hershey rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati dei dolciumi.

Una facciata di 18 metri semicircolare, tutta illuminata, con immense insegne del marchio accoglie i visitatori che vengono subito introdotti in locali con giganteschi monitor digitali ad alta risoluzione. I led a soffitto scandiscono l’architettura del negozio, collegando in continuità tutti gli elementi della facciata sino all’area bar.

Il negozio ha diversi punti di accesso al Boulevard di Las Vegas, tra cui due supplementari che danno al Casino, e l’ingresso principale raffigurato da un imponente forma di cioccolatino Hershey Milk Chocolate Bar. Nella pavimentazione in palladiana si snodano delle curve che indicano i diversi corner ai visitatori, come ispirati dalla fluidità del cioccolato fuso!

Hershey's_Las_Vegas_by-JGA-AN-shopfittingmagazine

I camminamenti sono scanditi da insegne ed espositori in cui il marchio Hershey viene riproposto sfruttando un visual identificabile sfruttando colori e materiali idonei alle caratteristiche dei vari prodotti, quali i Baci Hershesy, in un mix personalizzato di gusti, i Foto-Cioccolatini, che danno la possibilità di inserire una propria foto con lo skyline di Las Vegas ed un piccolo messaggio nell’involucro, i Reese Butter Cups con testimonials dallo spot TV di Reese, i Dolcetti Hershey’s con una vasta scelta di bonbon di cioccolato fondente in formato gigante, di brownies, di fragole immerse nel cioccolato.

Hershey's_Las_Vegas_sculpture-by-JGA-AN-shopfittingmagazine

La parete di Jolly Rancher, una parete curva di 90 mq che presenta tutta una selezione di gusti facilmente personalizzabile, ed il corner con le Sculture in Cioccolato che ostenta una grande copia di tre metri della Statua della Libertà completamente in cioccolato al latte. Colori speciali e materiali forniscono al mondo del cioccolato un aspetto intenso ed emozionante favorito soprattutto dai teatrali accenti luminosi che ne fanno un ambiente accattivante e seducente.

Design/Architecture JGA
JGA Design Team  Ken Nisch – Project Principal, Gordon Eason – Creative Director,
George Vojnovski – Project Manager
Photos courtesy Laszlo Regos Photography
by AN shopfitting magazine ©