MISSONI inaugura il nuovo flagship store in Rue St Honoré a Parigi.

Missoni inaugura il nuovo flagship di Parigi al 219 di Rue St. Honoré, un evoluzione del concept nato dalla collaborazione tra Angela Missoni e Patricia Urquiola già applicato alla boutique di Milano.

La boutique parigina si sviluppa su una superficie di 300 mq disposti su due livelli e dispone di 9 vetrine. 

MISSONI flagship store Parigi

Al suo interno le tonalità e le texture di Missoni sono variamente applicate alla materia: legno, alicrite, metallo e tessuto, creando uno spazio unico in cui convivono tecnologia e sartorialità.

Il risultato é un lussuoso collage di righe e zigzag, motivi dilatati e declinati su pareti e soffitti. Protagonisti dello spazio, i modelli delle collezioni Missoni donna, uomo e bambina paiono levitare, appesi alle strutture in tondino di metallo ramato in nuance con il ruggine trademark della maison. Gli accessori sono disposti sopra e sotto ai ripiani trasparenti di grandi tavoli in diversi colori o in espositori modulari.

MISSONI flagship store Parigi

Gli elementi della linea casa completano la gamma dei prodotti e l’allestimento della boutique. Il progetto mantiene sostanzialmente invariate le principali caratteristiche del flagship store di Milano, ma è connotato da dettagli propri, legati all’ésprit parigino:
Ho sempre voluto che in ogni città le nostre boutiques potessero avere una diversa declinazione” dice Angela Missoni, “per esempio nel nuovo flagship di Parigi prevalgono i verdi e gli azzurri in alcuni elementi iconici come i macro zigzag alle pareti. Anche per altri aspetti di carattere architettonico come la morbidezza della scala, gli angoli smussati dei soffiti, il treillage dei lampadari, i parquet point de Hongrie, ci siamo ispirati ai più classici palazzi e giardini francesi.”