Bartorelli Gioiellerie – Lo Studio Simonetti firma il progetto per lo store di Via Spinetti a Forte dei Marmi.

Bartorelli Gioiellerie – Lo Studio Simonetti firma il progetto per lo store di Via Spinetti a Forte dei Marmi.

📅25 Marzo 2015, 12:35
ENGLISH VERSION

L’intervento pensato per la Gioielleria Bartorelli a Forte dei Marmi prende spunto da due elementi distinti: la storia di una villeggiatura spensierata ed unica, percorsa da auto sportive, playboy nostrani, cantanti di grido che rendono glamour tutte le sere d’estate; gli anni ’60, mitici per la loro eleganza, forme pure, colori patinati, pastello, per il passeggio serale tra esclusive boutique.

E poi la magìa del luogo, che, grazie alle sue caratteristiche geografiche, ha saputo mantenere lo spirito di un epoca più che mai vivo. I monti della Garfagnana, le cave di Carrara, che col paziente lavoro dell’uomo impreziosiscono lo spazio urbano del Forte coi loro marmi.

Il progetto pensato dallo Studio Simonetti per la Gioielleria Bartorelli

Da qui il pensiero per una nuova boutique Bartorelli, nel rispetto dell’immagine della Maison di Riccione, declinata con l’utilizzo di marmo locale per il pavimento, una pulizia formale estrema nella composizione della vetrina, un ambiente lussuoso in grado di accogliere con discrezione ed eleganza il cliente più esigente che al Forte passeggia cercando il meglio per coronare il proprio riposo.

Bartorelli-gioielleria-Forte-dei-Marmi_studio-simonetti-AN-shopfitting-magazine

A suggellare l’esclusività della boutique la presenza di uno spazio dedicato all’eccellenza dell’orologeria, lo spazio Patek Philippe, arredato dal prestigioso marchio esclusivamente per la Maison Bartorelli, che da anni collabora con l’esclusiva griffe di orologi, dedicandogli ampi spazi all’interno delle proprie gioiellerie.

La Gioielleria Bartorelli di Forte dei Marmi è, come tutte le gioiellerie della Maison, una boutique unica, per lusso ed eleganza, ed entra a far parte a pieno titolo della storia dei grandi nomi del lusso presenti al Forte.

Oltre al punto vendita di Forte dei Marmi, il team dello Studio Simonetti ha curato la progettazione architettonica e degli interni delle boutique Bartorelli Gioiellerie di Cortina d’Ampezzo, Riccione, Milano Marittima e Pesaro.

Il progetto pensato dallo Studio Simonetti per la Gioielleria Bartorelli

STUDIO SIMONETTI

Studio di progettazione architettonica e interior design è nato nel 1972 dalla mano e mente creativa di Massimo Simonetti. Ben presto diventa protagonista di importanti realizzazioni nel settore dell’hospitality e della ristorazione. Dalla pianificazione generale allo studio di nuovi concept, i progetti seguono canoni estetici differenti, ma hanno in comune la realizzazione di ambienti che si distinguono per la sofisticata atmosfera e la forte identità.

Architetti, progettisti, designers e collaboratori esperti costituiscono un gruppo di lavoro interdisciplinare che si occupa di masterplanning, architettura e design. La progettualità si applica ai settori alberghiero, ristorazione, retail, entertainment ed industriale, affrontando ogni progetto con competenza, creatività ed attenzione ai risultati, anche in termini di budget.
by AN shopfitting magazine ©

Photos courtesy Diego Taroni


Share this article: