EMPORIUM concept shop, Baku.

Emporium è un concept shop. La sua principale caratteristica è la capacità di rinnovarsi e di essere sempre nuovo ed in grado di trasmettere informazioni sulle ultime tendenze.

EMPORIUM Baku

Per adeguarsi alla velocità con cui si muovono i trend di moda è necessario che si presenti estremamente flessibile e per ottenere questa flessibilità, lo Studio Garde ha preso spunto dall’uomo: attraverso ogni suo movimento l’uomo genera spazio, ordine, dinamismo, ma la flessuosità dell’uomo è anche eleganza.

EMPORIUM Baku

Il Simbolo del Azerbaijan è il fuoco e il vento ed anche il movimento del fuoco e del vento sono simboli di dinamismo e di eleganza. Basandosi su questi movimenti dinamici, è stato progettato lo spazio all’interno del concept shop.

EMPORIUM Baku

Alcuni luoghi sono come il flusso di questo fuoco, sono flessuosi pur conservando rigore ed eleganza, altri luoghi sono variabili e, come il movimento dell’uomo, sono capaci di trasformarsi nel tempo e di creare nuovi assetti e nuove attenzioni.

Emporium_Baku-architects-Garde_AN-shopfitting-magazine

Come tante sono l’espressioni del movimento, così anche in questo concept, lo spazio si rivela in diverse modalità in ogni suo punto, quindi non ci si potrà mai annoiare nel percorrerlo e scoprirlo sempre nuovo.

Emporium_Baku-architects-Garde_AN-shopfitting-magazine

Project Emporium
Location  Baku, Azerbaijan
Area  5,500 sqm
Architects Garde Co. Ltd
by AN shopfitting magazine ©