Illuminazione per il retail: HORIZON LED Lighting

Horizon srl è una giovane realtà ma con profonda esperienza nel settore Led Lighting ed una produzione interamente italiana.

L’azienda nasce nel 2011 a Casale Monferrato, grazie al supporto di una società operante nel settore della progettazione meccanica ed alla collaborazione di figure professionali derivanti dal campo meccanico di precisione ed elettronico.

Nel marzo 2012, Horizon si rende autonoma, trasferendosi in una nuova sede destinata a studio progettuale, studio grafico e design, reparto di produzione elettronica e reparto di assemblaggio meccanico. Acquisendo tecnici specializzati nel settore del Lighting e della produzione, l’azienda si colloca, da subito, tra i produttori ai vertici del settore di illuminazione con LED.

Il primo catalogo, uscito agli inizi del 2012, racchiude circa 70 articoli, tra incassi per interni ed esterni, calpestabili, carrabili, segnapasso, proiettori, paletti, ecc…, rilevando un grande successo.

Il nuovo catalogo 2015 comprende più di 200 articoli, nel quale molte linee di prodotti si sono sviluppate e altre sono state introdotte in base alle richieste del mercato.

La produzione si avvale delle tecnologie più sofisticate, che permettono di avere un controllo completo dalla creazione fino al montaggio di elettroniche e corpi illuminanti, consentendo non solamente di avere un’estrema accuratezza nei prodotti, ma una vasta scelta delle caratteristiche, come materiali, finiture, potenza, temperatura e colore della luce.

I prodotti spaziano dagli architetturali ai professionali, come spot per immersione sistematica IP68, realizzati in alluminio anticorodal anodizzato ed acciaio inox AISI 316L, con la possibilità di scelta di differenti finiture come satinato, lucido, spazzolato o verniciato a polveri, arricchiti da dettagli eseguiti a mano da artigiani. Horizon collabora con figure professionali del settore e offre servizi pre e post-vendita.

ETA – Linea di spot da incasso utilizzabili in interno ed esterno, grazie al loro alto grado di protezione dagli agenti atmosferici e dal calpestìo.

Illuminazione per il retail: HORIZON LED Lighting

Studiati per un’installazione a pavimento ed adatti anche come incassi a parete o soffitto, hanno un’ottica con lente integrata standard o anti-abbagliamento, a scelta e protetta da vetro temprato. I prodotti sono disponibili in alluminio, in acciaio inox o nella versione ibrido, garantendo una scelta completa delle finiture ed un notevole risparmio.

WHITE IN THE BOX – Strumento per illuminazione installabile nelle vetrine espositive dei negozi.

Illuminazione per il retail: HORIZON LED Lighting

Permette di avere una luce dinamica variabile dal bianco caldo (2900° K) al bianco freddo (5500° K). Agendo su due pulsanti in 30 step si ha la possibilità di cambiare la temperatura colore della luce in funzione al tipo di prodotto esposto. La lampada è interamente ricavata da alluminio pieno, fornita anodizzata in satinato e corredata dalla centralina di controllo plug&play che consente un’installazione rapida su ogni tipo di vetrina.

ALFA – Apparecchi da incasso per interno a soffitto, parete o pavimento dalla linea estetica minimal che permette il loro utilizzo in qualunque situazione.

Illuminazione per il retail: HORIZON LED Lighting

Le ottiche arretrate permettono di nascondere la sorgente luminosa dalla vista e portare l’oggetto in secondo piano per lasciare spazio all’emotional lighting.

by AN shopfitting magazine © – Rubrica a cura dell’Architetto Roberto Zilio