GAMSEI Cocktail Bar, Monaco.

Gamsei, il cocktail bar situato nel quartiere Glockenbach di Monaco, è uno dei primi bar a porre l’accento sulla qualità dei prodotti locali nell’ambito del drink e non solo del food.

Bar Gamsei di Monaco  un progetto Studio Buero Wagner

Grazie all’estro del proprietario, il barman australiano Matthew Bax, Gamsei, propone cocktail a base di ingredienti di produzione locale, sia per enfatizzare ciò che la regione ha da offrire, sia per opporsi alla sempre più frequente globalizzazione e standardizzazione dei cocktail bar.

Bar Gamsei di Monaco  un progetto Studio Buero Wagner

Gli architetti dello Studio Buero Wagner hanno pensato ad un interior design che valorizzasse la cultura locale bavarese ed il suo artigianato. La singolare struttura ad anfiteatro degli interni introduce anche ad un nuovo concetto di interazione tra barman e cliente.

L’arredamento è realizzato rigorosamente con materiali prodotti e lavorati da imprese locali, primo fra tutti il legno di quercia, che è stato utilizzato sia per le panchine che per le credenze. Anche la ceramica gioca un ruolo importante, grazie alla presenza di decine di bottiglie, disposte a reticolo sul soffitto e che contengono liquori, sciroppi ed essenze, rigorosamente prodotti in casa.

Bar Gamsei di Monaco  un progetto Studio Buero Wagner

Designers Buero Wagner / Fabian A. Wagner with Andreas Kreft
Client Trink Tank
Area  40 sqm
Photos courtesy Jann Averwerser, Simon and Sebastian Schels

Buero Wagner 
Lo Studio di architettura Buero Wagner nasce nel 2012 a Monaco di Baviera. I suoi primi progetti sono stati realizzati per MVRDV di Rotterdam, Baumschlager Eberle e RAD (ex OMA Asia) e Hong Kong. La sua attività spazia dalla progettazione all’architettura ed interior design
www.buerowagner.eu 

by AN shopfitting magazine ©