SERGENT MAJOR – franchising abbigliamento bambino.

Sergent Major è un’insegna francese di abbigliamento bambino, creata nel 1985.

Il marchio è oggi uno dei marchi leader a livello internazionale con un’importante e radicata presenza in 15 paesi attraverso una rete di circa 500 punti vendita, con l’obiettivo di raddoppiare la rete nel prossimo triennio. Grosse ambizioni su Italia, Spagna e Belgio per l’Europa e poi Medio Oriente. Sergent Major veste i bambini da 0 a 14 anni.

Sergent-Major-franchising-abbigliamento-bambino

IL PRODOTTO SERGENT MAJOR

Il concept si basa su un prodotto al tempo stesso funzionale, gradevole, ludico sempre con un’attenzione particolare alle tendenze del momento e con un prezzo che resta accessibile al grande pubblico. Tutti i prodotti a marchio Sergent Major sono creazioni esclusive del franchisor.

Le due collezioni annuali (Autunno/Inverno e Primavera/Estate) sono segmentate per fasce di età ed organizzate per temi che sono continuamente rinnovati al fine di seguire le tendenze del mercato.

Sergent Major pone un’attenzione rilevante alla qualità dei suoi prodotti. Il controllo qualità è rigoroso al fine di garantire un’immagine impeccabile ed un confort ottimale ai bambini che indossano i capi di abbigliamento.

LA PARTNERSHIP CON L’AFFILIATO

Il sistema Sergent Major si basa sulla formula della commissione-affiliazione.
In questo sistema, l’affiliato resta un commerciante indipendente, responsabile della gestione suo punto vendita, mentre Sergent Major gestisce l’assortimento della merce e resta proprietaria degli stock di prodotto fino al momento della vendita.

L’affiliato non finazia quindi il costo degli stock di prodotto e non assume alcun rischio di rimanenze.
Sergent Major offre percio’ all’affiliato la possibilità di sviluppare la sua attività con un investimento ed un rischio ridotto attraverso:

  • la messa a disposizione dello stock di prodotto
  • une collezione esclusiva rinnovata più di 20 volte all’anno
  • un concept punto vendita moderno e valorizzante
  • un marketing personalizzato ed una serie di operazioni di fidelizzazione
  • l’assistenza permanente di un Responsabile di area
  • una commissione sul fatturato riversata all’affiliato e contrattualmente

CARATTERISTICHE DEL PUNTO VENDITA


Le locations ricercate devono avere una superficie compresa tra gli 80 ed i 100 mq di vendita + magazzino, in vie commerciali importanti o in centri commercial.
Verranno prese in considerazioni location presenti in città con una popolazione di almeno 40.000 abitanti.

Aprire un negozio Sergent Major significa:
offrire garanzia ai tuoi clienti: ad oggi l’83% della clientela fidelizzata testimonia l’eccellente rapporto qualità prezzo e uno stile inconfondibile
limitare il tuo rischio imprenditoriale: l’azienda ti propone una formula in conto vendita con reso totale dell’invenduto a fine stagione e ti garantisce una marginalità costante tutto l’anno anche durante i saldi e le promozioni
usufruire di un know how quasi trentennale con una formula collaudata, iniziative di direct marketing e piani promozionali studiati ad’hoc
assistenza in fase di start up: studi di fattibilità, e elaborazione di un business plan prima dell’apertura
assistenza e affiancamento continuo con un staff di professionisti che ti accompagneranno durante tutta la durata del contratto

www.sergent-major.com