UGG AUSTRALIA Store Shibuya, Tokyo.

UGG AUSTRALIA Store Shibuya, Tokyo.

📅03 Giugno 2015, 11:28
ENGLISH VERSION

Lo store UGG Australia di Shibuya (Tokyo) utilizza tecnologie innovative per l’esposizione dei prodotti in grado di potenziare il marchio e la shopping experience.

Studio Garde progetto UGG Australia Tokyo

Un imponente schermo a LED (circa 176”) trasmette immagini che variano a seconda delle collezioni di stagione; dietro ad esso sono proiettate delle luci a LED, celate da un vetro smerigliato traslucido in modo da accentuarne l’effetto.

Studio Garde progetto UGG Australia Tokyo

La vetrina del negozio è stata portata al piano superiore, inserendo un display digitale, dotato di pellicola a specchio sensibile al tatto, unico nel suo genere nel mercato giapponese, in grado di attirare l’attenzione dei clienti a tutte le ore del giorno.

Studio Garde progetto UGG Australia Tokyo

All’entrata è posizionato uno specchio virtuale “coordinator”, che rappresenta l’elemento chiave dell’esperienza di shopping del cliente, il quale sarà stimolato a provare le calzature UGG davanti allo specchio che, virtualmente lo aiuterà a trovare il perfetto abbinamento con il suo outfit.
Materiali naturali sono stati utilizzati per rievocare le origini del brand: piastrelle di quarzo, piastrelle di ardesia, pavimento in legno di quercia massiccio. Il vetro smerigliato su misura che ricorda le onde dell’oceano, mentre la cornice in oro champagne riunisce tutti i materiali e armonizza lo spazio.

In contrasto, la pelle di pecora è stata utilizzata per addolcire l’atmosfera come elemento dominante del marchio UGG Australia.

Studio Garde progetto UGG Australia Tokyo

Designer GARDE CO., LTD. Miho Okubo
Realization PM/GARDE CO., LTD. Kazuhiro Koide
Area 466.30 mq
by AN shopfitting magazine ©


Share this article: