SALVATORE FERRAGAMO inaugura il primo negozio a Berlino.

Salvatore Ferragamo Berlino

La nuova boutique si trova sulla storica Kurfürstendamm, una delle vie più rinomate dello shopping di alta gamma della capitale tedesca, che ospita tutti i più importanti brand del lusso.

La boutique, che si sviluppa su una superficie complessiva di circa 290 mq, ha sede in un edificio storico, progettato da Robert Leibnitz.

Salvatore Ferragamo Berlino

Gli interni della boutique combinano il comfort moderno con le caratteristiche originali del palazzo: il fregio della parete, le volte a crociera, gli stucchi ornamentali e una spettacolare libreria a due piani, in stile Art Nouveau proveniente da Vienna, che percorre il negozio in tutta la sua lunghezza.

Il noce laccato lucido con le tipiche venature speculari e inserti in acciaio, il travertino, il cuoio e la carta da parati di diverse sfumature, dal bianco su crema fino al bronzo, contribuiscono a rendere l’atmosfera rilassata e confortevole.

I tavoli posti al centro del negozio si caratterizzano per il design anni ‘40 e le sedute sono rivestite in pelle e tessuto intrecciato. Gli interni sono completati dal pavimento in parquet che crea una scacchiera con bordi in contrasto nell’area donna e a spina di pesce nell’area uomo.

Il sistema di illuminazione valorizza sia il prodotto che l’architettura evocativa dello spazio.

La boutique che propone le collezioni uomo e donna, offre una gamma merceologica completa: RTW, scarpe e accessori in pelle, occhiali, orologi e profumi.

Il nuovo monobrand di Berlino è l’unico negozio in Germania che propone la linea Creations, scarpe e borse iconiche di Salvatore Ferragamo in edizione limitata, interamente realizzate a mano.