Prada approda al Galaxy mall di Macao.

Prada approda al Galaxy mall di Macao.

📅09 Ottobre 2015, 12:29

Prada inaugura il suo terzo negozio a Macao in Cina, all’interno del mall ‘Galaxy‘.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 930 mq su due livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

negozio prada galaxy mall macao


La facciata interna al mall si sviluppa su due piani ed è impreziosita da un rivestimento in marmo nero Marquinia e da leggeri profili in acciaio lucido, che incorniciano gli ingressi, le vetrine e i light-box. Dai due ingressi al piano terra si accede alle aree espositive dedicate esclusivamente alle collezioni femminili.

Il primo ambiente ospita la pelletteria donna ed è caratterizzato dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri — elemento distintivo dell’identità della maison nel mondo — e da pareti rivestite in tenda di tela verde con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto, un’interpretazione della storica buca Prada.

L’area dedicata agli accessori e alla piccola pelletteria femminile è definita da pareti in marmo nero e banchi espositivi in acciaio lucido con cassetti in saffiano colorato.

negozio prada galaxy mall macao

Pareti in tenda di tela verde, in cui sono intagliate le classiche buche espositive, moquette beige e divani in velluto verde caratterizzano lo spazio dedicato alle calzature donna. L’ambiente che ospita le collezioni di abbigliamento femminile è definito da pareti in tenda di tela verde e da espositori in lame di perspex trasparente. Tavoli in cristallo e sedute in velluto verde completano l’arredo.

Un’imponente scala in marmo nero Marquinia conduce al livello superiore. Il primo piano è dedicato interamente alle collezioni uomo di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Lo spazio è caratterizzato da pavimento a doghe in legno di ebano, tappeti color testa di moro e sedute in pelle cotto chiaro. Completano l’arredo, espositori a parete in acciaio lucido e banchi espositivi con cassetti rivestiti in saffiano colorato.


Share this article: