Armstrong Tech Zone: l’innovativo concept di controsoffitto tecnico firmato Armstrong Building Products.

Armstrong Tech Zone: l’innovativo concept di controsoffitto tecnico firmato Armstrong Building Products.

📅10 Novembre 2015, 11:21

Armstrong® TECH ZONE è l’innovativo concept di controsoffitto tecnico attrezzato sviluppato da Armstrong Building Products allo scopo di integrare armoniosamente, in un’unica soluzione monolitica, il sistema di sospensione e i pannelli acustici con elementi tecnici lineari.

ARMSTRONG TECH ZONE controsoffitto tecnico attrezzato

Nato, infatti, dalla condivisione dell’elevato know-how tecnico dell’Azienda, con partner di eccellenza nel settore dei sistemi di ventilazione e di illuminazione, Armstrong® TECH ZONE rappresenta la risposta concreta alle più moderne esigenze architettoniche di organizzare, in modo diverso l’illuminazione, la ventilazione meccanica e i sistemi antincendio, a soffitto.

L’elemento distintivo di Armstrong® TECH ZONE è costituito proprio dalla perfetta compatibilità tra i diversi impianti, preventivamente studiati e predisposti per essere facilmente incorporati nel soffitto. Tutti gli elementi collegati inclusi nella zona tecnica sono, infatti, armonizzati, in termini di dettaglio bordo e colore, al pannello, a garanzia di un aspetto estetico particolarmente uniforme e raffinato.

I benefici, per architetti ed installatori, sono duplici: da un lato, grazie a questo sistema completo non sarà più necessario, in fase progettuale, scegliere i singoli componenti e abbinarli tra loro e dall’altro, l’installazione in cantiere sarà più rapida e senza imprevisti.

Armstrong® TECH ZONE offre il massimo anche in termini di personalizzazione. L’estrema flessibilità di questa innovativa soluzione consente, ad architetti e interior designer, di  creare infinite combinazioni di sistemi di sospensione, pannelli ed elementi tecnici, per modellare, in modo funzionale e confortevole, qualsiasi ambiente: negozi, uffici, open space, show-room, zone reception, hotel ed ospedali.

In tal senso, Perla OP 0.95 di Armstrong Building Products, grazie alla superficie bianca, liscia e compatta, che si integra perfettamente a qualsiasi stile architettonico e alle sue elevate proprietà tecniche, rappresenta la finitura più richiesta ed utilizzata.

I pannelli Perla OP 0.95, infatti, assicurano prestazioni massime in termini di assorbimento acustico, pari a αw 0.95 e di riflessione della luce, circa l’85%, a vantaggio di un maggior risparmio energetico dovuto all’utilizzo dell’illuminazione indiretta.

Gli elementi Perla OP 0.95, inoltre, sono certificati Cradle to Cradle Silver, a conferma del costante impegno dell’Azienda, nel realizzare soluzioni mediante processi produttivi socialmente responsabili.

Infine, Armstrong® TECH ZONE, predisposto per le connessioni con i vari impianti di servizio, permette un montaggio in tutta sicurezza. L’operazione avviene in tre fasi: in primo luogo viene posato il sistema di sospensione, che delimita le cosiddette “zone tecniche”.

ARMSTRONG TECH ZONE controsoffitto tecnico attrezzato

Successivamente, vengono applicati gli apparecchi con i relativi pannelli tecnici, di misure variabili, da 150 o 300 mm di larghezza e da 1200, 1350, 1500 o 1800 mm di lunghezza. Infine, il sistema viene completato, collocando soffitti acustici modulari.

Alessandro Buldrini Regional Sales Manager di Armstrong Building Products, dichiara: “Oggi più che mai, nella progettazione di uno spazio, l’integrazione dei diversi sistemi e tecnologie è diventato un fattore di cruciale importanza. Se da un lato, infatti, ciò permette di raggiungere importanti risultati in termini di design e comfort indoor, dall’altro può rappresentare una fonte di imprevisti che, nella maggior parte dei casi, determina un allungamento del tempo di realizzazione dell’opera ed un conseguente aumento dei costi. Armstrong® TECH ZONE nasce proprio dalla volontà dell’Azienda di interpretare, in un’unica soluzione, tale esigenza, al fine di agevolare il lavoro dei progettisti e degli Interior Designer, riducendo al minimo la possibilità di errore e assicurando, al contempo, una valenza estetica superiore.”

Armstrong Building Products, offre sistemi acustici di controsoffittatura per applicazioni commerciali e civili. La combinazione tra sviluppo innovativo di prodotto e una presenza diretta a livello locale in grado di offrire un’ assistenza tecnica di alto livello, fanno di Armstrong Building Products un marchio da sempre sinonimo di massima qualità, servizio eccellente, rispetto dell’ambiente, soluzioni tecnologicamente avanzate e prodotti altamente affidabili e duraturi. (Certificazione ISO 14001).

Foto@Luca Girardini


Share this article: