Faretti Più plus di OCCHIO – la forza dell’innovazione.

La nuova serie di faretti Più plus coniuga la modularità al design purista. Nuovi modelli e nuove lenti offrono innumerevoli possibilità di impiego e la soluzione luminosa ideale per ogni situazione.

Con la nuova serie di faretti Più plus di Occhio, forma e funzionalità raggiungono una simbiosi perfetta.

faretti Più plus Occhio

La regolazione del calore avviene mediante »double hull«, il doppio involucro con una duplice funzione: oltre a garantire una maggiore resa grazie alla migliore dissipazione del calore, è anche un incisivo elemento di design. La lente “flottante” posizionata al centro del faretto definisce il suo inconfondibile carattere. Una novità assoluta è il design dei modelli Più R che con il vetro a cono piatto assumono un look decisamente dinamico e riescono a contenere contemporaneamente fino a due inserti ottici. Posizionata verso l’interno, la lente intercambiabile offre una luce brillante e priva di abbagliamento.

Come tutti i sistemi Occhio, anche Più plus convince con le sue tante varianti di faretti a incasso, esterni e su binario. Più alto è il faretto esterno dotato di un meccanismo orientabile che consente un’inclinazione fino a 52° offrendo massima libertà di impiego. Il sistema è disponibile in sei diversi colori da abbinare al contesto.

I nuovi faretti Più RS: una innovativa linea di corpi illuminanti per plasmare gli spazi con la luce. Le ottiche zoom, la dinamicità tridimensionale e l’eccellente qualità della luce garantiscono massima flessibilità d’impiego.

Protagonista dell’innovativo sistema Più plus è il nuovo »light module« intercambiabile. Con le tonalità »perfect color« LED (CRI 97) i colori assumono sfumature e gradazioni spiccatamente naturali. Ampliano le possibilità di impiego le versioni »high flux« (CRI 85 con 3000, 3500 e 4000 K) nate per il settore contract. Più plus si distingue per la straordinaria qualità della luce prodotta dalle lenti con i caratteristici inserti intercambiabili di Occhio.

faretti Più plus Occhio

Con Più plus, Occhio apre un nuovo capitolo nel mondo dell’illuminotecnica coniugando la qualità della luce alla qualità della vita e al piacere di gestire la luce con uno straordinario sistema integrato.

Più plus: »Best of Best« dell’ICONIC AWARDS Interior Innovation
L’ICONIC AWARDS Interior Innovation, importante premio assegnato dal Rat für Formgebung (Consiglio del design tedesco) nell’ambito della imm cologne 2016, è dedicato alle innovazioni e ai prodotti di punta del settore dell’arredamento.

Due sono stati i riconoscimenti per Occhio: la serie di lampade a sospensione Sento sospeso è stata premiata con l’»Interior Innovation – Winner«, Più plus con l’»Interior Innovation – Best of Best«. La nuova serie di faretti Più plus ha convinto i visitatori per la sua modularità e il design purista. La premiazione si è svolta il 17 gennaio 2016 al Kunstverein di Colonia.

Occhio GmbH
Occhio è un’innovativa azienda leader del settore dell‘illuminotecnica.
Fondata nel 1999 da Axel Meise, ha iniziato proponendo un’idea semplice quanto rivoluzionaria: un sistema di illuminazione multifunzionale, coerente in termini di forma e design, capace di offrire soluzioni per ogni esigenza.

Da allora Occhio continua a crescere e oggi è sinonimo di elevata qualità della luce, originalità del design e massima efficienza grazie all’impiego della tecnologia LED di ultima generazione.

Con il sistema »Smart Source« e l’opzione di scelta fra sistema alogeno e LED, Occhio offre la fonte luminosa ideale per ogni applicazione. Occhio è all’altezza di ogni esigenza con sistemi illuminanti per spazi residenziali e commerciali.

La sezione »Occhio projects«, composta da un team di progettisti esperti, supporta architetti, progettisti e partner commerciali con competenza e professionalità nella realizzazione dei progetti.

L’azienda ha sede nel centro di Monaco di Baviera, offre lavoro a oltre 70 collaboratori e in Europa commercializza i suoi prodotti attraverso i venditori specializzati e i suoi flagshipstore di Monaco e Colonia. I prodotti Occhio vengono venduti con successo anche in India, Australia e Russia.