CNCC tra i protagonisti di ICSC Retail Connections.

CNCC tra i protagonisti di ICSC Retail Connections.

📅14 Marzo 2016, 15:40

L’unico evento europeo dedicato al mondo retail dove le opportunità di business si costruiscono in un solo posto e in un solo giorno.

Obiettivo i mercati internazionali: dopo il successo dello scorso anno per la seconda volta CNCC partecipa con Pavilion Italia, stand in rappresentanza di oltre 100 centri commerciali.

In partenza per Londra la delegazione italiana guidata dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), dove il 23 marzo, presso il Business Design Centre, parteciperà al prestigioso evento Retail Connections, organizzato da ICSC (International Council of Shopping Centers) e dedicato alle principali proprietà, retailer e società di commercializzazione.

Un progetto importante, in linea con l’obiettivo di avvicinare il mercato retail italiano ai player internazionali.

Attraverso il progetto Pavilion Italia, CNCC promuove il mercato immobiliare Italiano a retailers internazionali (spesso non ancora presenti in Italia), proponendo i centri commerciali del nostro territorio.

Commenta il Presidente di CNCC Massimo Moretti:
Continuiamo nel percorso intrapreso da CNCC negli ultimi due anni, spinto a favorire l’apertura del mercato italiano verso il mercato internazionale (investitori e retailers): in questa ottica  l’Associazione è impegnata nella partecipazione e nell’organizzazione attiva di importanti eventi internazionali del settore, come ad esempio l’European Conference di ICSC che si terrà a Milano il prossimo 18-19 aprile 2016 e MAPIC ITALY, il nuovo evento, focus Italia, dedicato a retail e mercato immobiliare sempre a Milano il prossimo 24-25 maggio 2016 .”

Il CNCC sarà presente con l’Italian Pavilion e 5 aziende associate: Cogest Retail, IGD SIIQ, Promos, Rustioni & Partners e Studio Conte.

Il Pavilion è stato allestito in modo coordinato con tutti i partecipanti assicurando la migliore visibilità e immagine del “Sistema Italia”.

Il CNCC fondato nel 1983 è un’Associazione trasversale, che riunisce tutti i soggetti privati e pubblici collegati, a vario titolo, all’Industria dei Centri Commerciali in Italia. E’ rappresentante unico per l’Italia dell’ICSC.

Gli obiettivi primari dell’Associazione sono: elaborare e diffondere conoscenze e cultura sull’Industria dei Centri Commerciali; assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi delle diverse Componenti associative ed intraprendere iniziative che contribuiscono a creare consenso; favorire il dialogo con gli Enti pubblici e Privati per una politica di sviluppo; promuovere tutti i Soci in Italia e nei mercati internazionali.

Cogest Retail è leader nella commercializzazione e nella gestione di Centri Commerciali e Polivalenti. Forte dell’esperienza maturata in oltre 20 anni, Cogest Retail ha il know-how, l’organizzazione e gli strumenti per soddisfare le esigenze di tutti gli operatori – Investitori, Promotori, Tenant – massimizzandone il successo commerciale e valorizzando le strutture e l’investimento immobiliare.

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata: sviluppa e gestisce centri commerciali su tutto il territorio nazionale e vanta una presenza importante nella distribuzione retail in Romania. La società è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana ed è stata la prima ad entrare nel regime SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese.

Promos è specializzata nello sviluppo, commercializzazione e gestione di grandi progetti immobiliari commerciali, quali factory outlet village, shopping center e retail park. Promos è attiva da trent’anni nel settore del Retail Real Estate e conta oggi più di 350.000 metri quadri di superficie di progetti promossi e realizzati. 150.000 sono i metri quadri di superficie per aree commerciali gestite, mentre i progetti in corso e di futura realizzazione interessano aree commerciali per ulteriori 150.000 metri quadri.

Rustioni & Partners è un’azienda presente da oltre vent’anni sul mercato del real estate, in grado di offrire un’ampia gamma di servizi nei seguenti settori: AGENCY, INVESTMENT, SHOPPING CENTERS & RETAIL PARK LEASING, BIG BOX STORE, ADVISOR, EVALUATIONS E DUE DILIGENCE.

Studio Conte rappresenta una realtà dinamica ed articolata che possiede un patrimonio di conoscenza consolidato in oltre 30 anni di attività nel settore della consulenza commerciale, amministrativa ed immobiliare, con particolare specializzazione nello sviluppo di centri commerciali e complessi polivalenti. Offre un’ampia gamma di servizi nel settore del real estate: MARKET ANALYSIS & RESEARCH, DEVELOPMENT, ARCHITECTURE & PILOTAGE, LEASING, LEGAL SERVICES, MARKETING E PROPERTY MANAGEMENT.


Share this article: