Il nuovo Concept Store Lee Cooper.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/03/lee-cooper-store-istanbul/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Lee Cooper, brand britannico di riferimento nel settore denim, ha messo a punto in Turchia un nuovo concept store sviluppato da CBTE Architecture.

Format LEE COOPER Istanbul by CBTE Architecture

In Turchia il nuovo format per Lee Cooper, uno dei più antichi marchi di jeans in Europa fondato a Londra nel 1908, è stato elaborato da CBTE Architecture traendo spunto dal patrimonio storico di questo brand ultracentenario.

Format LEE COOPER Istanbul by CBTE Architecture

A partire da questo aspetto chiave, è stata posta particolare attenzione ad alcuni fattori in grado di dare un valore aggiunto al progetto, come l’atmosfera che si respira all’interno del punto vendita, la percezione degli spazi ed il rapporto con questi prodotti di culto.

I designer hanno analizzato scrupolosamente la storia del brand alla luce del contesto della rivoluzione industriale, in quanto fenomeno particolarmente significativo che ha interessato gli anni della sua nascita, richiamando le caratteristiche architettoniche e strutturali tipiche di quel periodo anche attraverso la scelta dei materiali e di particolari.

Format LEE COOPER Istanbul by CBTE Architecture

Nell’intento di conferire allo store Lee Cooper un’atmosfera accogliente, dove i clienti possano trascorrere una piacevole esperienza di acquisto, lo Studio ha optato per l’uso di mattoni invecchiati, travi a L in acciaio alle pareti, reti e staffe angolari metalliche.
La personalità dello store si esprime anche attraverso alcuni dettagli come il legno a finitura testurizzata, i ripiani dei tavoli in marmo grezzo, le immagini dell’epoca sulla parete dietro il bancone e le grafiche ispirate al brand dipinte a mano.

Interior Design CBTE Architecture
Location
Istanbul / Turkey
Area 200-400 sqm
Photos courtesy Gürkan Akay
by AN shopfitting magazine no.131 ©