BE DIFFERENT presenta la rivoluzione materica “Welcome Polymass”

BE DIFFERENT presenta la rivoluzione materica “Welcome Polymass”

📅29 Marzo 2016, 14:01

“WELCOME POLYMASS” oggetti d’arredo di design & progetti custom made.

Un materiale ideato e prodotto in Italia che si contraddistingue per la sua leggerezza, flessibilità, autoestinguenza, termicità, impermeabilità, galleggiamento ed ecosostenibilità. Oggetti e progetti d’arredo, per interni ed esterni, realizzati con una nuova tecnica produttiva brevettata.

Welcome Polymass  oggetti d’arredo di design & progetti custom made

Grande debutto al Salone e Fuorisalone milanese per Be Different, giovane start-up nata in Italia nel 2015 dalle menti creative dei tre imprenditori Alessio BerniAlessandro Campinoti e Antonio Pepe che dalla fusione tra il polistirene e il poliuretano ad alta resistenza hanno fatto nascere “PolyMass”.

Un’invenzione brevettata da Be Different che, dopo numerosi studi alla ricerca di un materiale estremamente leggero, flessibile, adattabile a qualsiasi impiego, economico ma non povero, viene presentata nel più importante salotto internazionale del design e dell’arredamento.

Il PolyMass è perfetto per la creazione di complementi d’arredo di design (sedie, tavoli, librerie), per l’esecuzione di manufatti strutturali in ambito costruttivo (divisori, controsoffitti, coperture) e base ideale per lavorazioni senza vincoli seriali e personalizzabile nei colori e nelle finiture. E’ un materiale utilizzabile in ambienti esterni perché impermeabile e galleggiante. L’autoestinguenza, la fono assorbenza e la termicità lo rende sicuro e adatto anche nelle realizzazioni indoor. Be Different strizza l’occhio anche all’ambiente: gli elementi di scarto vengono rimacinati, compattati e riutilizzati per nuovi prodotti, garantendo il massimo dell’ecosostenibilità.

STAY LIGHT è una collezione di complementi d’arredo utilizzabili all’interno e all’esterno, dalle forme esclusive e particolari. Prodotti leggeri, componibili e sovrapponibili, facili da spostare per creare ambientazioni sempre nuove e dinamiche. Dalle sedie con forme moderne e sinuose a linee più decise ed essenziali fino a dolci cuori “a dondolo” o chaise longue e pouf morbidi e confortevoli.

E ancora, contenitori di diverse grandezze, fantasie e creatività che possono essere impilati, affiancati o inseriti l’uno dentro l’altro realizzando spazi espositivi e contenitivi sempre utili e diversi. Fioriere particolari, decise e risolute oppure lettere e simboli si prestano per simpatiche personalizzazioni.

PolyMass è adatto per la creazione di manufatti strutturali o ornamentali in ambito costruttivo. La sua duttilità lo rende particolarmente ideale anche per la realizzazione di spazi espositivi quali stand, shop e showroom e per ogni forma di visual communication attraverso la materializzazione di loghi o marchi. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per l’impiego da parte di architetti, progettisti e interior designer, massima espressione del CUSTOM MADE.


Share this article: