BALLY apre a Tokyo il suo più grande flagship store.

BALLY apre a Tokyo il suo più grande flagship store.

📅06 Aprile 2016, 11:09

Il Flagship store di Bally a Ginza , si estende su 800 mq disposti su due piani, ospita al piano terra accessori e prêt-à-porter uomo e donna oltre al Gentleman’s Corner, uno spazio dedicato al Servizio su Ordinazione ed al Servizio di cura delle calzature.

Flagship store Bally Ginza Tokyo

Al primo piano invece si trova la stanza VIP ed uno spazio dedicato agli eventi, che ospiterà in occasione dell’apertura, una mostra di design vintage di Bally dal 1851 al 1951 (dall’8 aprile all’8 maggio). Per la prima volta questa mostra sarà visibile al di fuori della Svizzera.

In linea con l’abbinamento di architettura moderna e d’epoca che caratterizza Ginza, il design di questo flagship store rende omaggio al passato di Bally, pur essendo indiscutibilmente all’avanguardia.

Flagship store Bally Ginza Tokyo

Il negozio è stato realizzato in collaborazione con lo studio David Chipperfield Architects, responsabile dello negozio Bally di New Bond Street a Londra e del nuovo flagship store di Rodeo Drive a Los Angeles.

Flagship store Bally Ginza Tokyo

Il flagship store di Ginza si ispira al design del negozio creato nel 1921 dall’architetto modernista Marcel Breuer, unisce dettagli contemporanei e tradizionali arricchendo Ginza di un design senza dubbio originale.

Il soffitto, ad esempio, è costituito da una superficie bianca in resina e stucco che si estende senza soluzione di continuità e contrasta con il pavimento, costituito da una superficie grigia in moquette di lana e canapa. La vetrina è formata da una parete tridimensionale in legno dove elementi in noce americano e alluminio si combinano per esporre, appendere ed illuminare i vari articoli.

Gli arredi e le luci decorative sono realizzati con tubi in ottone e alluminio per ottenere un’atmosfera morbida e armoniosa, mentre divani, poltrone e ottomane disseminati per il negozio sono per lo più rivestiti in pelle. Ginza è il luogo ideale per questo negozio che sfoggia un look sontuoso, elegante e raffinato, all’interno come all’esterno.
www.bally.it


Share this article: