FARMACIA 3.0 PAINI – Itinerari per il benessere.

La Farmacia 3.0 Paini di Mantova rinasce in una nuova struttura più grande, più efficiente, innovativa in tutti i campi della salute, della bellezza e del benessere.

La nuova farmacia ospita un vero e proprio centro polifunzionale dedicato alla prevenzione ed alla cura per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

am lab farmacia

Il progetto creato da AMlab è nato con un obiettivo preciso: ridefinire il concetto di farmacia radicato nell’immaginario collettivo, per restituire un modello d’offerta attrattivo, un ambiente piacevole e coinvolgente in cui favorire la permanenza.

La Farmacia 3.0 Paini propone itinerari differenti e specifici per adulti, anziani e bambini: percorsi che si possono pianificare e che allo stesso tempo sono costantemente in divenire; che si creano all’interno della farmacia in base alle esigenze dei clienti i quali, all’interno della propria esperienza d’acquisto, possono usufruire di differenti spazi, strumenti e servizi.

arredamento farmacie e parafarmacie

Le titolari, le dottoresse Silvia e Stefania Paini, in prima linea nel presidiare la postazione di accoglienza all’ingresso, accompagnano i clienti alla scoperta della nuova farmacia, coadiuvate da farmaciste e da consulenti cosmetiche, oltre alla collaborazione di numerosi professionisti della salute, in grado di offrire servizi all’interno di ambulatori sanitari appositamente creati ed attrezzati.

IL FORMAT

Il format, che contraddistingue la Farmacia 3.0 Paini, è caratterizzato da un layout “aperto” all’interno del quale il cliente si muove da protagonista, interagisce, condivide, apprende, consulta. Le linee essenziali, i materiali naturali, l’illuminazione confortevole e la diffusione di aromi e di suoni, opportunamente creati da AMlab per il concept 3.0, restituiscono un’esperienza unica e sensoriale.

Nei 400 mq di superficie di vendita, la Farmacia 3.0 Paini mette a disposizione della clientela spazi di consulenza professionale ed estetica, un nutritional bar, un book sharing corner, un beauty bar, un’area di permanenza per la consultazione e la formazione, una baby-care zone, uno spazio per l’allattamento.

arredamento farmacie e parafarmacie

Tra le attività e i servizi più innovativi proposti, si configurano: gli itinerari di prevenzione, l’elettrocardiogramma e l’esame dell’holter pressorio, l’assistenza infermieristica, la consulenza estetica personalizzata, i corsi nutrizionali, il trattamento del cuoio capelluto sia curativo che estetico, la consulenza make-up, l’accompagnamento al parto, all’allattamento e al massaggio neo-natale, la consegna gratuita dei farmaci e l’assistenza home-care a domicilio.

In ambulatori sanitari accoglienti e riservati, la Farmacia 3.0 Paini mette a disposizione uno staff di professionisti qualificati e competenti per un’assistenza settimanale e propone attività terapeutiche e progetti specifici.
Oltre all’equipe di farmacisti, le figure sanitarie a disposizione della clientela sono l’ostetrica, il nutrizionista, il naturopata, il biologo, il dietista, l’osteopata, il fisioterapista, il chinesiologo e il kinesiologo, l’estetista, il riflessologo, il massaggiatore, il podologo, lo psicologo, lo psicoterapeuta, il pedagogista, il logopedista e il musicoterapista.

La Farmacia 3.0 è un modello professionale e commerciale sviluppato da AMlab secondo le dottrine del marketing 3.0, non più focalizzato su prodotti o consumatori, ma “guidato dai valori”, dove l’obiettivo è la felicità umana.

La Farmacia 3.0 Paini: uno spazio vendita di terza generazione che offre vere e proprie occasioni d’interazione e condivisione e fonda il suo valore nel rapporto tra il cliente e il farmacista.
www.am-lab.it
by AN shopfitting magazine no.132 ©