Cefla entra nel business dell’illuminazione e fonda C-LED.

Cefla entra nel business dell’illuminazione e fonda C-LED.

📅11 Maggio 2016, 14:16

Dall’esperienza di Elca Technologies nasce una nuova azienda rivolta al mercato e fortemente orientata all’innovazione e allo sviluppo di tecnologie Led.

c led lighting

Nasce C-LED Srl: società di Cefla rivolta al business dell’illuminazione Led. Il target a cui si rivolge C-LED è quello delle imprese che operano nei settori dell’illuminazione industriale, del visual merchandising, dell’interior design e dell’illuminazione pubblica (outdoor).

C-LED è stata costituita a inizio aprile 2016 e nasce come spin-off di Elca Technologies, altra società di Cefla specializzata in sistemi elettronici per l’automazione industriale, dispositivi medicali e illuminazione.

La nuova realtà porta con sé il grande know-how sviluppato negli anni proprio in Elca e può già contare su una linea di produzione estremamente avanzata ed efficiente.

C Led Cefla Group
Enzo Cuoghi

Ciò offre a C-LED i vantaggi competitivi dati da efficaci procedure di controllo qualità, dalla possibilità di personalizzazione del prodotto e dalla velocità di consegna al cliente in tempi rapidissimi, dalla conferma dell’ordinativo. C-LED ha nel proprio organico personale molto specializzato, con esperienza pluriennale sia nell’ambito della progettazione che della produzione ed è diretta da Enzo Cuoghi il quale, in precedenza, ha ricoperto l’incarico di direzione generale di Elca Technologies. “La mission di C-LED – dice Enzo Cuoghi – è di accelerare l’evoluzione dell’innovazione nell’illuminazione attraverso lo sviluppo della tecnologia e di tecniche di produzione avanzate, che siano in grado di anticipare il mercato e le sue esigenze più ambiziose. C-LED nasce con personale competente e motivato, che esprime una forte propensione alla ricerca e alla capacità di essere dei veri partner dei propri clienti. Il nostro obiettivo – conclude Cuoghi – è di far crescere questa realtà nel rispetto dei valori di Cefla, offrendo al mercato soluzioni illuminanti di alta qualità e affidabili nel tempo”.

c-led gruppo cefla

Elca Technologies continuerà la propria attività di produzione di apparecchiature microelettroniche e micromeccaniche, in particolare per la Business Unit Medical Equipment di Cefla, mentre a C-LED sarà affidato anche lo sviluppo dei sensori beacon (che sfruttano il Bluetooth Low Energy) che fanno parte della tecnologia del “proximity marketing”, che consente di geolocalizzare le persone in uno spazio indoor e inviare messaggi personalizzati su utenze profilate: un altro ambito su cui Cefla, con la Business unit Shopfitting, sta investendo molto, come leader nel settore delle attrezzature espositive in ambito retail e Grande Distribuzione.

www.c-led.it 

Cefla è un’industria multibusiness italiana, fondata nel 1932 a Imola, ove è presente con il quartier generale e con vasti stabilimenti produttivi. L’attività è consolidata a livello internazionale e può contare su una trentina di sedi (delle quali circa la metà sono produttive) in diversi Paesi.

Il business di Cefla è identificato da quattro aree specifiche: Cefla Impianti (impiantistica civile, industriale e per il settore energia), Cefla Shopfitting(arredamento e soluzioni personalizzate per punti vendita); Cefla Finishing (macchine e impianti per la verniciatura e la finitura); Cefla Medical Equipment (per il settore odontoiatrico e medicale).

La forza di Cefla è frutto di principi che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione: visione strategica e pianificazione a lungo termine; investimento in tecnologia e innovazione; solidità patrimoniale e finanziaria.
Sito corporate: cefla.com


Share this article: