Boutique J&M DAVIDSON Londra.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/06/jm-davidson-store-london/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Il team Universal Design Studio presenta il suo ultimo progetto: lo store di J&M Davidson nel prestigioso quartiere di Mayfair.

J&M Davidson store London progetto Universal Design Studio

La boutique, la terza del brand, si trova in una delle zone più cool di Londra, in Mount Street, nel quartiere di Mayfair, e si aggiunge ai preesistenti negozi di Aoyama, Tokyo, e di Londra in Golborne Road a Notting Hill.

J&M Davidson store London progetto Universal Design Studio

Firmata da Universal Design Studio, architetti specializzati da anni nella realizzazione di boutique di lusso, rispecchia le tradizionali linee del brand. Dalle facciate in terracotta rossa degli edifici dell’epoca, ci si introduce in uno spazio elegante, luminoso, sobrio, declinato nei toni morbidi del talpa polvere e del rosa, con grandi finestre ed elegantissimi pannelli specchiati translucidi, nel quale sono presenti le ultime collezioni di esclusivi articoli di abbigliamento, pelletteria ed accessori.

Volevamo che lo spazio riflettesse l’impegno dell’artigianalità, della qualità e della cura nei particolari del raffinato marchio”, spiega Jason Holley, il responsabile di Universal Design Studio. Il colore dominante è l’oro che, unito al bronzo, contrasta con le trasparenze delle teche, all’interno delle quali sono esposti una serie di prodotti; singolare è la scala chiara in marmo con corrimano rivestito in pelle che conduce piano inferiore.

J&M Davidson store London progetto Universal Design Studio

Il pavimento in marmo terrazzo attraversa tutta la boutique, interrotto solo da una serie di plinti stilizzati, realizzati in vetrofusione e che si fondono a tessuti di lusso, pesanti piani di lavoro e mobili d’epoca, accuratamente selezionati dall’antiquario Nicholas Chandor.
 

Universal Design Studio
Il pluripremiato Universal Design Studio ha sede a Londra. Progetta boutique hotel e ristoranti, spazi commerciali, gallerie e rinomate istituzioni culturali, a livello internazionale. Grazie al rigore intellettuale ed alla creatività del suo staff è in grado di realizzare ambienti su misura dal forte impatto visivo come quelli per Mulberry, Selfridges, La Rinascente, Printemps e J&M Davidson.

by AN shopfitting magazine no.133 ©

Photos courtesy Charles Hosea