Aperto a Cerro Maggiore (Milano) il primo ristorante per nudisti in Italia.

Gioiranno gli eterni indecisi sull’outfit da sfoggiare ad una cena al lume di candela: ora ci si va… nudi!

O almeno, per ora è possibile solo nel primo ristorante nudista in Italia: “L’Italo Americano”, a Cerro Maggiore, in provincia di Milano.

ristorante per nudisti cerro maggiore milano
Il suo gemello londinese, The Bunyadi, è sempre affollatissimo. Si arriva al locale vestiti, ci si spoglia dietro agli appositi separé e si porta con sé un asciugamano, per motivi d’igiene. La cena viene poi servita come in un normale ristorante: niente di scandaloso o illecito. Per rispettare la privacy dei clienti, è vietato scattare foto all’interno del locale.

La pratica del nudismo è perfettamente legale in Italia e molto praticata: “Speriamo che la nostra mentalità non faccia fallire questa unica possibilità di avere un luogo dove poter essere se stessi”, dichiara il proprietario Natale Romeo.

Venerdì 15 luglio il nuovo format debuttava ufficialmente e le prenotazioni non si sono fatte attendere: una cinquantina di persone, poi diventate una trentina per la rinuncia dell’ultimo minuto di alcuni clienti.

Non mi aspettavo un risultato così – confessa Romeo – Devo dire che è stata la serata più tranquilla della storia del locale, davvero bellissima: la gente ha capito il tipo di evento e si è dimostrata molto cordiale. Si sono divertiti, hanno vissuto il tutto con naturalezza, dalla cena alle danze.Tutti al termine della serata ci hanno chiesto di essere ricontattati in occasione dei prossimi eventi”.

Per cominciare in “sobrietà”, la serata nudista dell’”Italo Americano” cade solo una volta a settimana, ma se avrà successo l’iniziativa verrà estesa anche agli altri giorni.

L’Italo Americano | Via S. Clemente, 151 | Cerro Maggiore (MI)