TYCO spiega come i retailer possano ottimizzare la produttività nell’age of the customer.

TYCO spiega come i retailer possano ottimizzare la produttività nell’age of the customer.

📅11 giugno 2012, 09:30

In occasione dell’IDC Retail CIO Summit che si terrà il 14 e 15 giugno a Chantilly in Francia, Tyco Retail Solutions, fornitore globale di soluzioni di sicurezza e retail performance commercializzate attraverso ADT e i partner certificati, spiegherà come i retailer possano gestire l’Age of the Customer e migliorare nel contempo la produttività del punto vendita, trasformando lo store in un vero e proprio luogo di incontro con il cliente, ove poter offrire a quest’ultimo un’esperienza multicanale.

La sessione di apertura sarà tenuta da Alessandro Della Monica, Vice President Store Performance Solutions EMEA. Alessandro Della Monica si focalizzerà su due temi che sono centrali per il successo di un retailer: la multicanalità e l’esperienza cliente.

Il retail omnichannel riconosce il fatto che i clienti si avvalgano di molteplici canali per identificare e selezionare gli articoli, preferendo, a volte, ritirarli presso il punto vendita. Riconosce inoltre i vantaggi fisici e interpersonali dei negozi, ma posiziona il cliente, e non il punto vendita, al centro, estendendo le tradizionali misurazioni sulle vendite al fine di considerare il fatturato per acquirente, valutato su tutti i canali retail. “L’IDC Retail CIO Summit è un evento eccezionale che riunisce i principali player del settore tra cui retailer, analisti e alcuni fornitori di soluzioni per discutere di best practice e innovazione tecnologica. Si parlerà di come in un mondo in cui i clienti esigono elevati livelli di servizio attraverso molteplici canali, l’IT possa essere utilizzato per offrire un’esperienza di shopping incentrata sul cliente che possa differenziare i retailer dai loro concorrenti”, commenta Della Monica.

Tyco sarà sponsor primario della manifestazione, una piattaforma unica per consentire ai CIO del settore retail di scambiare punti di vista, discutere di trend di mercato e conoscere best practice attraverso l’interazione con colleghi ed esperti. Inoltre, i partecipanti all’evento avranno la possibilità di essere aggiornati sull’intera offerta Store Performance Solutions di Tyco e di come possa aiutare i retailer a migliorare l’efficienza, ottenere maggiore visibilità sul comportamento dei clienti e, in ultima analisi, aumentare il volume di business e la sua profittabilità.

Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco International, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Reatil Solutions viene commercializzata da ADT e dai partner autorizzati in tutto il mondo.


 

Share this article: