Convegno POPAI – Il futuro che ci aspetta: prospettive di vendita e consumo.

Convegno POPAI – Il futuro che ci aspetta: prospettive di vendita e consumo.

📅10 luglio 2012, 14:00

Giovedì 19 luglio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00  presso la sede GS1 Italy INDICOD-ECR a Milano, in via Paleocapa 7.

In questa occasione verrà presentata la ricerca “Klima”, effettuata da C.R.A. Customized Research Analisys, che si propone di indagare il clima di fiducia e la propensione a spendere degli italiani. L’intento di POPAI e CRA è quello

di fornire un supporto utile ed efficace per meglio comprendere una situazione che si protrae da tempo e che ha cambiato in maniera significativa le regole del mercato.
Questa seconda edizione 2012 della ricerca semestrale di CRA Research sul mood delle famiglie Italiane, monitora non solo il livello di fiducia nei confronti del futuro, ma anche le varie dettagliate componenti psicologiche che determinano gli atteggiamenti dei consumatori verso le diverse categorie di prodotti e servizi.

L’indagine, da cui è tratta una serie di indicatori molto originali sulla propensione a consumare vari generi di prodotti e servizi, viene elaborata dal 2001 attraverso un panel stabile di oltre 2000 famiglie.

Ne discende che nella sua unicità l’indagine KLIMA fornisce un potente ed equilibrato strumento previsivo sulle reazioni future del grande pubblico dei consumatori a fronte delle sollecitazioni ambientali di natura socio-economica.

Interverranno in qualità di relatori:
ANDREA BUSCAGLIA – Presidente C.R.A. Customized Research Analisys
MARCO CUPPINI – Research & Communication Director INDICOD-ECR
DANIELE TIRELLI – Presidente POPAI ITALIA

Moderatore:
ARMANDO GAROSCI – Responsabile sviluppo progetti editoriali LARGO CONSUMO

Event Partner
C.R.A. Customized Research Analisys

L’accesso è gratuito, previa registrazione a:
convegni@popai.it


Share this article: