Ristorante PINK ZEBRA Kanpur, India

Ristorante PINK ZEBRA Kanpur, India

📅11 Luglio 2018, 11:30
ENGLISH TEXT

The Pink Zebra è un ristorante situato nella città indiana di Kanpur, che ricorda per i suoi colori ed il suo design il mondo cinematografico del regista Wes Anderson: interni dai colori audaci e dal design accattivante con strisce declinate nel bianco, nero e rosa.
progetto ristorante Pink Zebra Kanpur India Renesa Architecture Design

I creativi dello studio di design e architettura RENESA hanno realizzato un ambiente di quasi 370 mq dallo stile minimal e con chiari richiami alla fotografia e all’immaginario di Anderson, come anche alla storia delle città dell’impero coloniale inglese.

Il ristorante si trova in uno dei palazzi più antichi di Kanpur, e si compone di un lounge ed un bar al primo piano, una sala principale al piano terra ed una terrazza coperta.
progetto ristorante Pink Zebra Kanpur India Renesa Architecture DesignIdea del team di architetti è stata quella di creare una commistione di linee artistiche pure ed anticonvenzionali nelle quali immergere e sorprendere il visitatore. Infatti, il ristorante nasce anche dalla devozione dei clienti per i film di Anderson e le citazioni ai suoi set surreali si riscontrano nelle strisce che vanno in ogni direzione ed insieme al rosa danno origine ad un ulteriore effetto drammatico.
progetto ristorante Pink Zebra Kanpur India Renesa Architecture Design
Il suo design unico, già dalla facciata, incanta i passanti e li invita in un mondo magico, sapientemente costruito, i cui spazi sono stati progettati con l’obiettivo di affascinare. The Pink Zebra, alias Feast India Co., collocato in uno degli edifici coloniali di Kanpur è un mix particolare tra il vecchio ed il nuovo, il cui schema risponde perfettamente all’architettura complessa e contraddittoria che popola la città.
progetto ristorante Pink Zebra Kanpur India Renesa Architecture DesignCosì succede che, a volte, l’architettura pare ritrovare una sua connessione anche con l’arte culinaria e questo ambiente è il risultato di una “rottura della monotonia” che ha utilizzato siffatti elementi bizzarri.

The Pink Zebra (FIC, Feast India Co.)
Clients Sagar Bhatia, Jaivardhan Bhatia
Concept/Branding Renesa Architecture Design Interiors
Team Sanjay Arora, Sanchit Arora, Vandana Arora, Virender Singh, Pranat Singh, Mayank Goyal, Dharminder Kumar
Area 371 sqm (Covered+Terrace Area)
Lighting White Lighting Solutions Siddharth Arora, Udit Duggal
Structural Consultant Mr. Devender Damle
Graphics Team Sanchit Arora, Pankaj Kumar
Photos courtesy Saurabh Suryan/Lokesh Dang
by AN shopfitting magazine no.145 ©


 

Share this article: