Corso di Alta Formazione HORECA DESIGN ai tempi del COVID-19.

Corso di Alta Formazione HORECA DESIGN ai tempi del COVID-19.

📅19 Maggio 2020, 14:35

POLI.design lancia l’edizione speciale del Corso di Alta Formazione HORECA DESIGN.

Alberghi, cafè e ristoranti ai tempi del COVID-19: 24 ore di didattica online per capire come prepararsi alle nuove esigenze sanitarie e sociali.

Non c’è dubbio, l’Ho.re.ca è uno dei settori più colpiti dalla crisi sanitaria che stanno vivendo tutti i paesi. Se, forse, si sta facendo maggiore chiarezza sulle modalità grazie alle quali questo settore potrà tornare ad operare, le imposizioni decise dalle autorità e le tempistiche ancora incerte della loro eliminazione sono un vero e proprio macinio su tutte quelle realtà già fortemente provate economicamente.

Però il settore è vitale e sta cercando di reinventarsi con nuove strategie di business. Ed è proprio per questa ragione che POLI.design lancia con il patrocinio di Federlegno un’edizione speciale del Corso di Alta Formazione “HORECA design”, il percorso formativo che mira a fornire tutte le competenze professionali per la progettazione di spazi dedicati all’ospitalità e alla consumazione fuori casa.

L’edizione, in partenza a luglio 2020 in modalità online, si focalizzerà non solo sulla gestione di tematiche legate al “distanziamento sociale” ma soprattutto sui cambiamenti necessari per un settore di grandi dimensioni e potenzialità che richiede oggi più che mai innovazione sia sotto il profilo del progetto – e del conseguente ruolo del Design – sia delle competenze specializzate in rapporto al mercato, agli stili di vita, alle nuove abitudini di consumo e alla sicurezza.

Docenti del Politecnico di Milano, insieme a partner d’eccezione come I Ideal Standard, Florim, Kreon e con il supporto di Planetaria Hotels, analizzeranno la situazione attuale e come gestire la fase post emergenza con uno sguardo verso l’evoluzione futura di Hotel, Ristoranti e Cafè.

La didattica si svilupperà in 24 ore di formazione a distanza, mirate ad approfondire la complessità del progetto e acquisire contenuti innovativi di prodotto e di sistema. I temi affrontati saranno: progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi; nuove soluzioni e i modelli di cucina in relazione al Covid-19; sicurezza e qualità nel mercato food service e hospitality; analisi, concept e business plan; consigli pratici al tempo del Covid-19.

Le lezioni frontali e le esercitazioni potranno essere successivamente completate tramite la partecipazione a seminari facoltativi mirati all’approfondimento diretto con le aziende partner.

Il corso inizierà il 6 luglio 2020, con una frequenza di 3 ore giornaliere.
Termine per la presentazione delle domande: 30 giugno 2020

Sono previste delle agevolazioni di iscrizione per i primi 10 candidati che effettueranno il pagamento della quota di partecipazione, che potranno usufruire di uno sconto del 20% da applicare sulla quota di partecipazione all’intero percorso.

www.polidesign.net/horeca


Share this article: