Progettare un Pop-Up Store

Progettare un Pop-Up Store

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/09/apede-mod-pop-up-store-in-chengdu/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il progetto del pop-up store ubicato a Taikoo Li, incarna le caratteristiche di due città: la frenetica New York e la tranquilla ed accogliente città cinese Chengdu.

Lo Studio cinese Say Architects è stato incaricato di progettare il pop-up store per il noto brand di pelletteria di New York APEDE MOD.

Progettare un Pop-Up Store

Infatti, i progettisti, già per la facciata della boutique si sono ispirati alla morfologia degli esterni degli edifici americani e cinesi, mentre per il layout interno hanno preferito dare una rappresentazione più ampia e scenica con pareti modellate da grandi cubi verdi in pietra arrotondati; alcuni di essi protrudono dalle superfici verticali a formare delle scalinate, o singoli volumi e vari pannelli, che si intersecano, nel colore verde giada per l’esposizione delle borse.

Progettare un Pop-Up Store

La fusione di queste “due atmosfere metropolitane” si palesa anche tramite l’inserimento di opere artistiche brillanti e colorate come gli astrattismi di Mondrian o i vivaci bambù dipinti ad inchiostro.

I vari collegamenti tra le colonne ed i piani espositivi in acciaio sono ordinatamente allestiti: tutto per un concept moderno che mette in evidenza il colore verde del paesaggio naturale di Chengdu.

Progettare un Pop-Up Store

Client Apede Mod
Area 83 sqm
Location Chengdu, China
Design Say Architects
Partner-in-charge Zhang Yan, Shan Jianan
Project Team Luo Xiao, Zhou Yao
Window Design Amass Studio
Photos courtesy HereSpace

by AN shopfitting magazine no.170 ©