Il negozio sotterraneo di Harmay

Per il negozio HARMAY di Chongqing, AIM Architecture ha tratto ispirazione dagli storici rifugi antiaerei

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/11/harmays-subterranean-chongqing-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Per il negozio Harmay di Chongqing, AIM Architecture ha tratto ispirazione dagli storici rifugi antiaerei che collegavano ogni angolo della città durante la seconda guerra mondiale.

Il retailer di cosmetici Harmay continua a lasciare il segno in tutta la Cina con spazi di vendita dal design originale.

Per il negozio di Chongqing, AIM Architecture ha tratto ispirazione dagli storici rifugi antiaerei che collegavano ogni angolo della città durante la seconda guerra mondiale.

L’azienda si è assicurata una location 1.331 mq al Park180 Cathay Pacific Plaza, un grande centro commerciale urbano rivolto specificamente ad un target giovane ed esigente.

La città sorge su un terreno montuoso, proprio alla confluenza dei fiumi Yangtze e Jialing; il centro commerciale si trova su un pendio e la maggior parte è costruita sottoterra, compreso lo spazio commerciale Harmay che dispone di due ingressi suggestivi, ciascuno incorniciato da un’audace facciata rossa.

La stessa tonalità della facciata si estende all’interno, adornando le pareti, il soffitto e il pavimento, rafforzando l’atmosfera da bunker.

Ma è l’ambientazione, con un gigantesco nastro trasportatore, generatori e una serie di apparecchiature industriali che prendendo spunto dalle numerose fabbriche che erano ospitate nei bunker, che rende onore all’eredità architettonica della città. Il nastro trasportatore viene utilizzato come espositore per l’ampia gamma di prodotti Harmay, supportato da file di scaffalature ben disposte.

Il nuovo negozio Harmay offre la linea di fragranze cosmetiche del brand, ma anche un’ampia selezione di marchi esteri esclusivi.

Per il negozio di Chongqing, AIM Architecture ha tratto ispirazione dagli storici rifugi antiaerei che collegavano ogni angolo della città durante la seconda guerra mondiale.

Client: HARMAY
Location: Chongqing, China
Area: 1331 sqm 
Design: AIM Architecture
Design Principals: Wendy Saunders & Vincent de Graaf
Studio Director: Yvonne Lim
Project Architects:  Jerry Guo,Simon Huang
Interior Team: Baoer Wang, Dongkai Hu,Song Jie, Yueyuan Jiao, Zheng Wei, Jiao Yan, Vincent Wen
VM: Baoer Wang
Contractor: Mufan Construction Decoration Co., Ltd
Photos courtesy:  WenStudio, Bowen Gu

by AN shopfitting magazine no.171 ©